Persona investita sulla linea Alba-Cavallermaggiore

0
451

Circolazione sospesa per un’ora e mezza. A Bra ancora atti vandalici sui convogli

Lunedì 27 ottobre 2014 – 16.45


Circolazione ferroviaria sospesa dalle 9.15 alle 10.40 sulla linea Alba – Cavallermaggiore (CN), tra Alba e Santa Vittoria, per l’investimento non mortale di una persona da parte del treno Regionale 4019 Alba – Cavallermaggiore.


Lo stop del traffico ferroviario si è reso necessario per consentire l’intervento delle squadre di soccorso e consentire alle Forze dell’Ordine di effettuare gli accertamenti di rito sul luogo dell’incidente, avvenuto nei pressi di un passaggio a livello regolarmente chiuso. 
Quattro treni regionali sono stati cancellati e sostituiti con bus, due per l’intero percorso e due fra Alba e Santa Vittoria. 


 

A Bra ancora atti vandalici ai danni dei treni: due convogli sono stati danneggiati la notte scorsa – durante la sosta a porte regolarmente chiuse nella stazione – con conseguenti disagi questa mattina per i pendolari.
Il primo treno infatti, per la rottura dei finestrini, è stato costretto a rientrare in officina e i due collegamenti che avrebbe dovuto garantire sulla linea Bra – Torino Stura sono stati cancellati. Il servizio fra Bra e Carmagnola è stato effettuato con autobus sostitutivi.

Il secondo treno, a causa dello svuotamento di un estintore, è invece partito con una vettura fuori servizio.
I due episodi hanno determinato una riduzione del numero delle carrozze in servizio sulla linea SFM4, con ulteriori modifiche alla composizione dei treni e conseguente minor numero di posti offerti per tutta la giornata.

 

Redazione

 

(Immagini di repertorio)