Eccellenza: 0-0 in Saluzzo-Casale, oggi il resto del programma della 10ª giornata

0
355

Domenica 19 ottobre 2014 – Ore 11.15 – Dopo il pareggio a reti bianche nell’anticipo di ieri, fra Saluzzo e Casale, l’Eccellenza piemontese è pronta per completare la decima giornata nel Girone B: una domenica che proverà a testare la forza e le ambizioni della capolista Pinerolo che, dopo essersi imposta in solitaria, è chiamata a confermarsi su un campo difficile come il “Piccapietra”.

 

I ragazzi di Nisticò infatti affronteranno in trasferta l’Olmo, finora protagonista positiva di questo torneo con 14 punti all’attivo: una squadra organizzata, compatta ed ostica (senza lo squalificato Bima), un bel banco di prova per i pinerolesi che dovrebbero ritrovare Fabio Piroli al centro dell’attacco, ma che dispongono comunque di tante altre armi.

 

Chi spera ovviamente in uno scivolone della capolista a Madonna dell’Olmo è la Bene Narzole che ospita al “Comunale” la Valenzana Mado: gli alessandrini, finora, in trasferta hanno sempre fallito, i biancorossoneri (secondi a -1 dalla testa), proveanno ad approfittare di questo fattore finore negativo nelle fila rossoblu.

 

Match esterno molto complicato per la Cheraschese di Gianluca Brovia, alle prese con il Castellazzo Bormida: una gara al sapore di playoff che i bianconeri proveranno a fare propria per rafforzare il proprio status, anche se non sarà facile. Proverà a risollevarsi dopo il ko di Fossano invece l’Albese (17) che riceve al “San Cassiano” il fanalino di coda San Giacomo Chieri con i favori del pronostico e con la necessità di non perdere terreno dalle primissime.

 

Derby cuneese invece a Corneliano dove la Pro Dronero, reduce dallo 0-2 con il Casale, vuole riprendere il proprio cammino agganciato al treno che conta; dall’altra parte i rossoblu di Battaglino, in ripresa, vogliono uscire dalla zona playout. La Virtus Mondovì di Mario Volcan punta a proseguire la lenta risalita: i monregalesi, ora a 10 punti, ospitano al “Piero Gasco” il Tortona Villalvernia. Gara importante anche per il Fossano, impegnato a San Damiano d’Asti in uno scontro diretto con il Colline Alfieri Don Bosco: in caso di successo, i biancoblu allontanerebbero i bassifondi, i caso contrario si ritroverebbero di nuovo invischiati nella bagarre-playout.

 

ECCELLENZA PIEMONTE GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA (Domenica 19 ottobre 2014 ore 14.30)

 

ALBESE – SAN GIACOMO CHIERI  Diretta su Ideawebtv.it

BENE NARZOLE – VALENZANA MADO

CASTELLAZZO BORMIDA – CHERASCHESE

CAVOUR . LUCENTO

COLLINE ALFIERI – FOSSANO

CORNELIANO ROERO – PRO DRONERO

OLMO – PINEROLO

SALUZZO – CASALE 0-0

VIRTUS MONDOVI’ – TORTONA VILLALVERNIA  Diretta su Ideawebtv.it

 

CLASSIFICA

PINEROLO 20, BENE NARZOLE 19, CASALE 19*, CHERASCHESE 17, CAVOUR 17, ALBESE 17, PRO DRONERO 15, CASTELLAZZO BORMIDA 14, OLMO 14, VALENZANA MADO 12, TORTONA VILLALVERNIA 11, VIRTUS MONDOVI’ 10, FOSSANO 9, CORNELIANO ROERO 8, SALUZZO 8*, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 6, LUCENTO 5, SAN GIACOMO CHIERI 4.