Winners Rally Team giocherà d’attacco a Bagnolo

0
462

Venerdì 17 ottobre 2014 – Ore 12.30 – La scuderia torinese Winners Rally Team affronta il prossimo “Rally della Pietra di Bagnolo Piemonte” presentandosi con un attacco a sei punte. Adelmo e Mauro Tessa porteranno in gara la Fiat Punto S1600 con la quale hanno partecipato al Jolly Rally di qualche giorno fa, conquistando la seconda piazza di classe; Matteo Giordano (nella foto Elio Magnano) dividerà l’abitacolo della Renault Clio R3C assistita da FR NewMotors con la propria compagna Manuela Siragusa e cercherà di puntare in alto nella classifica generale.

Marco Di Corso ed Emanuele Perotto, rispettivamente navigati da Raffaela Farina e Vilma Grosso, sfideranno i propri avversari a bordo di una Fiat Panda Kit A5 ed una Fiat Seicento Abarth A0. Manuel Mussi farà invece il proprio esordio con i colori di Winners Rally Team a bordo della Mini John Cooper Works RSTB2 allestita ed assistita da TAMAUTO di Luca Zonca. A dettare le note al pilota piemontese ci sarà l’esperto copilota Stefano Demartini. Tra le storiche Alfredo Formosa e Sara Barale calcheranno l’asfalto di Montoso guidando una Lancia Fulvia HF 1600 (Foto Paola Biolé).

 

Sabato 18 ottobre si svolgeranno le verifiche; domenica 19 la gara, con partenza alle 10 ed arrivo alle 16 sulla pedana allestita nella centralissima piazza San Pietro. Sette prove speciali in tutto, con circa ottanta chilometri cronometrati, su un tragitto globale di centosettanta. Arena della competizione, anche in questa edizione, saranno i luoghi che hanno fatto la storia dei rallismo piemontese; grazie alla disponibilità degli amministratori dei comuni limitrofi torna a grande richiesta la prova speciale di “Prarostino” sulle alture di Pinerolo (TO), già teatro di blasonati eventi motoristici del passato quali il 100.000 Trabucchi, il Valli Pinerolesi e in tempi più recenti il Rally di Carmagnola. A questa piesse si affiancheranno “l’anello dei Morelli” e la classica “Montoso”.