Tennistavolo: Auxilium Cuneo, il bilancio dopo la prima giornata

0
362

Venerdì 17 ottobre 2014 – Ore 10.45 – Nella prima partita pareggiata dall’Auxilium Cuneo contro il Genova (con un punto a testa di Alessandrini Angela, Cento Michol e Valeria Beccaria) in A2, resta il rammarico dell’Alessandrini di non essere riuscita a portare a casa il punto contro la genoana Cannella, che poche settimane fa aveva battuto in un torneo.

Gli incontri successivi, persi entrambi per 4 a 1, hanno visto a segno solo la stessa Alessandrini. Buono complessivamente il bilancio della giornata.

 

SERIE A2 Femminile: Auxilium Cuneo Vs. TT Genova 3-3
Auxilium Cuneo Vs. TT Savona 1-4
Auxilium Cuneo Vs. TT Vallecamonica 1-4

 

SERIE C2: Auxilium Cuneo Bieffe Saldatura Vs. TT Valpellice 5-2

 

Esordio nelle file dell’Auxilium per Davis Boscolo, che non ha deluso le aspettative e che, mettendo a segno il primo punto (3 a 1 contro Malanno) con una grinta spettacolare, ha spianato la strada ai compagni di squadra verso un’esaltante vittoria. Sceso in campo dopo di lui Giacomo Miino ha sovvertito il pronostico contro l’esperto Fresh, vincendo 3 a 1. Dopo di lui capitan Flavio Carta batte in sequenza Gay (3 a 2 in una gara al photofinish), Malano (3 a 1) e Fresh (3 a 1), dimostrando di essere, come già negli anni scorsi, il vero leader dell’Auxilium Cuneo.

 

SERIE C2: TT A4 Verzuolo Vs. Auxilium Cuneo “B” 5-0

 

In trasferta sul difficile campo del Verzuolo la compagine cuneese non ha portato a casa che pochi set. I giovani Miino Paolo, Bacchetta Matteo e Priola Paolo hanno forse pagano troppo cara la loro inesperienza in un campionato di tale livello.

 

SERIE D1: TT Caraglio Servetto Gioielli Vs. Auxilium Cuneo Pub I Goliardi 5-2

 

Un punto del capitano Silvio Peron ed uno di Davide Borello. Proprio da quest’ultimo ci si aspettava forse qualcosa in più, mentre l’esordiente Luca Mana ha sicuramente pagato la pressione del debutto nelle fila dell’Auxilim Cuneo dopo anni di lontananza dalle gare. Avranno modo di riscattarsi nella partita casalinga giovedì ore 21,00 aiutati questa volta anche dall’inserimento in squadra di Juri Eandi.

 

SERIE D2: Auxilium Cuneo Acconc. by Luisa Vs. TT Fossano 0-5

 

Michele Dotta, Paolo Mancardi e Giovanni Brignone faticano a sbloccarsi e patiscono oltre misura le gomme puntinate degli avversari fossanesi. Più allenamento e più tornei potrebbero aiutare a fare quel salto che tutti si aspettano da loro.

 

SERIE C Femminile: Auxilium Cuneo Pizzeria Tramonti Vs. Auxilium bra 2-3

Auxilium Cuneo Pizzeria Tramonti Vs. A4 BCC Verzuolo 1-4
Auxilium Cuneo Pizzeria Tramonti Vs. ASD Arcadia 4-1

 

Una vittoria e due sconfitte, di cui una di misura, per la giovane formazione rosa dell’Auxilium Cuneo. Buono il livello di gioco dimostrato dalle più piccole, Timo Araya e Delfino Martina, che rispetto all’anno scorso hanno dato del filo da torcere alle più esperte avversarie. Guidate da Alessia Zola, vittoriosa in 5 delle 6 partite da lei disputate, e coadiuvate da Anna Moskaleva, il team targato Pizzeria Tramonti chiude la prima giornata a metà classifica. Da segnalare il primo punto in campionato di Timo Araya, classe 2005, che ha affrontato la gara con una maturità che non ci si aspetterebbe da una ragazza di 9 anni.

 

Sabato 18/10/14 ore 17,30 al Palauxilium di Via Gobetti 32, derby di C2 tra Auxilium Cuneo Bieffe Saldatura e Auxilium Cuneo B.