Sventato furto di gasolio da 140 litri

0
256

I due sorpresi vicino Roddi mentre prelevavano il gasolio da un escavatore

Mercoledì 15 ottobre 2014 – 9.50

F.C. di 42 anni e D.C. di 18, rispettivamente padre e figlio, abitanti a Roero, sono stati sorpresi la notte scorsa dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Alba, dopo che avevano “succhiato” circa 140 litri di gasolio da un escavatore nelle vicinanze di Roddi.

 

I carabinieri di Alba, allertati da una segnalazione, si sono appostati nelle vicinanze della cava dove i due avevano appena svuotato il grosso serbatoio di una macchina da lavoro. Mentre si allontanavano in auto i Carabinieri hanno sbarrato loro la strada e li hanno tratti in arresto. All’interno della vettura sono state ritrovate sette taniche di gasolio da venti litri cadauna, delle cesoie con le quali hanno tagliato il lucchetto dell’azienda, guanti da lavoro e il tubo di gomma utilizzato per aspirare il gasolio.

 

Tutto il carburante è stato restituito al legittimo proprietario mentre i due, su disposizione del magistrato, sono stati posti agli arresti domiciliari. Sono tuttora in corso indagini per scoprire se i due siano responsabili di altri furti analoghi nella zona.