Oktoberfest Langhe: la carica dei 60mila

0
422

Successo oltre le più rosee previsioni per i 4 giorni dal sapore bavarese

Mercoledì 15 ottobre 2014 – 15.30

La manifestazione conclude l’avventura della sua prima edizione 2014 ringraziando tutti coloro che ne hanno preso parte dedicando il tempo di una visita, di una giornata in compagnia o di una serata conviviale apprezzando il cibo e sorseggiando la birra Hofbräu immersi nella tipica atmosfera bavarese.

 

Oltre un anno di preparazione, quattro giorni di manifestazione, 2.000 mq di tendone occupando un’area globale di 7.000 mq, più di 100 persone tra staff e sicurezza 40.000 presenze e 60.000 persone che, anche grazie alla presenza di eventi collaterali, hanno attraversato la città di Cherasco.

 

Nello svolgimento della manifestazione di Cherasco protagonista indiscussa la birra rigorosamente brassata dalla mitica Birreria Hofbräu, servita in Mass da litro, cibo tipico caratterizzato da stinco di maiale e la musica tradizionale di una Banda bavarese che ha allietato le quattro giornate scandendo il ritmo delle serate.

 

A margine, l’organizzazione si scusa per i disagi causati dal troppo affollamento e “ringrazia tutti coloro che hanno raggiunto Cherasco per prendere parte alla manifestazione con estremo interesse e viva partecipazione. Quella appena conclusa rappresenta per l’Oktoberfest Langhe la prima edizione, di cui non era prevedibile un’affluenza così importante e numerosa. Per la prossima edizione sarà nostra cura prendere “le misure” della possibile affluenza garantendo a tutti il servizio atteso“.

 

Dieci anni fa una cosa del genere sarebbe stata impossibile, oggi invece abbiamo assunto la consapevolezza che la birra è un prodotto straordinario ed in secondo luogo questa idea ci permette di abbracciare virtualmente i nostri amici tedeschi, in particolare la Baviera, che sono per noi il primo mercato turistico“, ha dichiarato l’europarlamentare Alberto Cirio durante la cerimonia di inaugurazione.

 

Redazione