Paonne delegato al congresso nazionale ANCI

0
450

“L’occasione che presenta questo snodo della vita amministrativa di ANCI è fondamentale”

Martedì 10 ottobre 2014 – 11.45

Si è svolto lo scorso venerdì 10 ottobre a Torino, il congresso Regionale di ANCI. All’ordine del giorno, vari importanti punti tra cui la nomina del nuovo presidente, dei membri del consiglio direttivo regionale e di un componente del consiglio direttivo nazionale, in rappresentanza del Piemonte.

Tra le varie votazioni di cui sopra, si sono anche scelti i rappresentanti piemontesi che il prossimo 10 novembre si recheranno a Milano, per l’assemblea congressuale nazionale. Durante quest’assemblea saranno eletti i nuovi organi associativi nazionali.
Il territorio saviglianese sarà rappresentato dall’assessore Paonne, così come concordato dagli amministratori locali della zona.

 

Sono orgoglioso del fatto che la scelta sia ricaduta sul sottoscritto; l’occasione che presenta questo snodo della vita amministrativa di ANCI è fondamentale – ha dichiarato Paonne –  Per troppo tempo le realtà minori, o meglio le città periferiche, non hanno avuto alcuna rappresentanza in seno all’associazione. Oggi più che mai è decisiva una presa di posizione forte e chiara da parte dei comuni tutti, di modo che l’amministrazione centrale comprenda la situazione di stallo economico e appesantimento normativo che sta mettendo in ginocchio numerose realtà locali“.

 

cs