“Fai la scuola giusta”: 8 serate nelle principali città della Granda

0
363

Dal 20 al 30 ottobre progetto di orientamento scolastico per le scuole medie inferiori

Martedì 14 ottobre 2014 – 11.30

Dal 20 al 30 ottobre, nelle sette principali città della provincia di Cuneo ritorna, per il quarto anno consecutivo, “Fai la scuola giusta”, il progetto di orientamento scolastico per gli studenti delle scuole medie inferiori, genitori e insegnanti, ideato e promosso dalla Sezione Meccanica di Confindustria Cuneo in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori.

 

Otto gli incontri in programma nei dieci di giorni di svolgimento della rassegna: il primo e l’ultimo si svolgeranno a Cuneo, gli altri sei ad Alba, Bra, Fossano, Mondovì, Saluzzo e Savigliano, tutti con inizio alle ore 20,45. Il format delle serate prevede uno spettacolo ludico-formativo a cura della compagnia Teatroeducativo.it, con estrazione finale tra i partecipanti di tablet, smartphone e stampanti. Il progetto ha il patrocinio di Provincia, Regione, Provveditorato agli studi e delle sette Città che ospitano gli appuntamenti, il contributo della Camera di Commercio e media partner “La Stampa”. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione tramite mail ([email protected]).

 

Quella della scuola superiore è la prima scelta che uno studente, insieme alla sua famiglia, è chiamato a fare. Orientarsi tra le diverse opportunità offerte dalle scuole della provincia di Cuneo non è semplice, anche perché non è facile capire che cosa offrirà il mercato del lavoro al termine del percorso di studi. Di qui la decisione di portare avanti un progetto che l’anno scorso ha coinvolto oltre 1.500 ragazzi e genitori.

 

Redazione