Volley: Fossano conquista la Coppa Ticino

0
312

Lunedì 13 ottobre 2014 – Ore 11.30 – Si chiude con una netta vittoria dei fossanesi la finalissima della Coppa Ticino Serie B2 Piemonte, disputata domenica sera a Chieri. I ragazzi di Petrelli hanno incontrato l’Inalpi Busca ed in soli 70 minuti hanno chiuso il match.

Il cammino del Volley Got Talent in questa Coppa è stato lineare e continuo: Perla e compagni hanno infatti ottenuto tante vittorie quante gare disputate.

 

Il match è scivolato in favore dei fossanesi, trascinati da un Ariaudo inarrestabile, capace di mettere a segno 19 punti; tra le fila avversarie, il top scorer è stato Balbi, con 15 punti. Il primo set è stato il più combattuto, con i buschesi ad inseguire a poca distanza (16-14).

 

Nei successivi parziali il Volley Got Talent è stato più incisivo e non ha lasciato molto spazio agli avversari, chiudendo così a proprio favore la finale. La soddisfazione in casa fossanese è inoltre raddoppiata: tra i premi individuali, il titolo di MPV è stato assegnato ad Andrea Ariaudo, mentre Daniel Coscione ha ottenuto quello di miglior palleggiatore.

 

Sicuramente questa manifestazione è stata un bel modo per sperimentare la squadra e per creare il gruppo che da sabato prossimo scenderà in campo nel Campionato Nazionale di Serie B2.” – così Petrelli a fine partita, che prosegue: “la vittoria della Coppa Ticino B2 Piemonte deve essere interpretata come un punto di inizio di un percorso appena iniziato.

 

La gara è stata molto positiva per noi, ma sabato ci aspetta una nuova avventura, contro una squadra forte e sicuramente non sarà facile” – dichiara il giovane Luca Gunetto. Lo schiacciatore, nuovo arrivo a Fossano, afferma di trovarsi molto bene con i compagni: “sono fantastici sia come persone che come giocatori”. L’obiettivo di Luca per questa nuova stagione è chiaro “voglio migliorare, mi sto divertendo molto e mi piacerebbe riuscire a giocare titolare, ma so che sarà dura e che dovrò lavorare molto”.

 

Per il gruppo della Serie B2 si prospetta una settimana di lavoro in palestra, in preparazione del debutto casalingo, calendariato per sabato 18. L’appuntamento è per le ore 17.30 al Palazzetto dello Sport di Via Mons. Soracco, quando il team fossanese ospiterà il Spaggiari Bollate Milano: ingresso gratuito.

 

Volley Got Talent Fossano 3
Inalpi Busca 0
(25-21 / 25-16 / 25-19)