Basket C1/M: Savigliano batte Alessandria e fa due su due

0
327

Lunedì 13 ottobre 2014 – Ore 17.40 – Alla prima davanti al proprio pubblico la Tecnopol Savigliano non delude le aspettative e ottiene un’importante vittoria, sebbene con qualche difficoltà di troppo nel finale.

 

I primi tre punti del match portano la firma di Tava, miglior realizzatore per Alessandria alla fine dell’incontro. La Tecnopol reagisce bene e non lascia scappare gli avversari, portandosi avanti con Giusto e Sacco. Quest’ultimo è bravo a duettare con Agbogan, permettendo ai biancorossi di accumulare un buon vantaggio e chiudere il primo quarto sul 25 a 16.

Il secondo periodo pare la fotocopia del primo: Savigliano esprime un buon gioco di squadra e costringe gli avversari ad affidarsi al tiro dalla media-lunga distanza con scarse percentuali. La Tecnopol spesso concede troppo in difesa ed è costretta ad aumentare il ritmo per mantenere il vantaggio.

 

La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 27-42, complici anche l’ottimo esordio in Serie C di Appendino, autore di due punte e due assist. Il terzo quarto parte con i migliori auspici per le Pantere, ma i ritmi si abbassano vertiginosamente, e solo le giocate di classe del solito Marcello permettono di arrivare con facilità alla via del canestro. Alla sirena le due squadre sono sul punteggio di 35-50 con un parziale di 8-8 nel periodo.

 

Alessandria però ci crede e nell’ultimo quarto tira fuori tutta la grinta “nascosta” per la prima parte della partita. Complice anche il passaggio alla difesa a zona degli Alessandrini, le Pantere non riescono a trovare la via del canestro e una difesa troppo fragile permette agli ospiti di farsi pericolosamente sotto. La freddezza di Giusto in lunetta nel finale (6/8) sarà determinante per permettere ai biancorossi di rimanere in vantaggio e conquistare altri due preziosissimi punti. Prossimo appuntamento: 19 Ottobre ore 18.00 @PoliOpposti Domodossola

 

Tecnopol Savigliano – As. Dil. Il Canestro Alessandria 64 – 57 (25 – 16; 17 – 11; 8 – 8; 14 – 22)

Tecnopol Savigliano: Marcello 9, Giusto 12, Sena 8, Sacco 16, Agbogan 8, Gallo n.e., Appendino 2, Testa 3, Nicolucci 4, Mondino 2. All.: Andrea Fiorito.

As. Dil. Il Canestro Alessandria: Tava 17, Morando 13, Balestrieri 8, Fattallone 7, Brussolo 10, Pieroni 2, Colli n.e., Crozzolin, De Palma 2, Pilati. All.: Fabio Pozzi.

 

c.s.