I Lou Dalfin in concerto sul treno per la Cuneo-Nizza

0
527

Il 18 ottobre Sergio Berardo e altri musicisti prenderanno il treno delle 7,51

Venerdì 10 ottobre 2014 – 17.00

Tra i sostenitori della Cuneo-Nizza non potevano mancare i Lou Dalfin che porteranno il loro contributo musicale in una occasione particolare. Il 18 Ottobre Sergio Berardo in compagnia di altri musicisti prenderà il treno delle 7,51 da Cuneo per Breil/Ventimiglia-Nizza e con tutta la banda suoneranno durante il percorso e alle fermate del treno.

A Breil cambio treno in direzione Nizza. A Nice Saint Roch alle ore 11,36 ci sarà ad attendere il gruppo nizzardo dei Nux Vomica per un appuntamento in musica a difesa della linea. Sarà un appuntamento importante per ribadire la richiesta di sbloccare la situazione che continua a essere a rischio.I tempi indicati nel decreto sbloccaitalia sono strettissimi e il rischio di veder sfumare il finanziamento per la linea è concreto.

 

L’invito del comitato difesa Cuneo-Nizza è sempre lo stesso: non abbassare la guardia. Inoltre Il gruppo dei Lou Dalfin, da sempre sostenitore della battaglia NO TAV, è al lavoro per l’annuale Festa de Lou Dalfin – Uvernada che si svolgerà a Borgo San Dalmazzo il 31 ottobre, 1 e 2 novembre.
L’evento è per sua natura transfrontaliero e dunque luogo ideale per una riflessione sui collegamenti transfrontalieri nel 2014.

 

In un momento storico in cui si vuole costruire una faraonica opera ferroviaria in un’altra valle occitana, quella di Susa, il Colle di Tenda, valico internazionale tra i più percorsi del Nord Ovest, è spesso chiuso e i treni per Nizza sono stati ridotti in modo drastico. Naturale quindi la scelta dei Lou Dalfin di aderire al Comitato per la difesa della Cuneo-Nizza.

 

cs