300 Magnum di Barolo per l’ostetricia dell’ospedale di Verduno

0
473

Al via il progetto “Il futuro in buone mani”

Mercoledì 8 ottobre 2014 – 18.15

“Il futuro in buone mani”, questo il titolo della nuova campagna di fundraising promossa dalla Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus. L’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere fondi per rendere l’area materno-infantile del Nuovo Ospedale Alba-Bra un polo d’eccellenza.

Abbiamo deciso di promuovere un progetto quinquennale “Il futuro in buone mani” che è un esempio di coralità del territorio rispetto a un obiettivo condiviso – ha dichiarato il Presidente della Fondazione Dario RolfoLa Scuola Enologica d’Alba, l’Istituto Agrario di Grinzane Cavour, i comuni di Alba e Grinzane Cavour e l’artista Valerio Berruti collaborano con la nostra Fondazione per contribuire a realizzare un reparto di ostetricia nel nuovo ospedale di Verduno caratterizzato dalla bellezza, dal confort e dalla dotazione di attrezzature d’avanguardia, per dare il benvenuto nel migliore dei modi ai bimbi di domani“.

 

Un grande gioco di squadra per raggiungere un grande obiettivo: prendersi cura del futuro del territorio e delle nuove generazioni.
La Fondazione ha così scelto di puntare nuovamente su due talenti: l’artista Valerio Berruti e un vino d’eccellenza, il Barolo.
Per cinque anni, infatti, verranno realizzati 300 pregiati Magnum di Barolo Vigna di Cavour che si potranno ricevere in cambio di una donazione minima di 500 euro (deducibili e/o detraibili fiscalmente).
Le confezioni saranno rese uniche e impreziosite dall’artista Valerio Berruti con 300 etichette realizzate a mano, raffiguranti di anno in anno la crescita di un bambino.

 

Il risultato è una collezione speciale e fuori commercio di cinque edizioni di Magnum che, grazie a un contenitore di pregio, daranno vita a una preziosa galleria d’arte personale.  
Ma il vero valore aggiunto è lo scopo benefico dell’iniziativa: le donazioni, infatti, contribuiranno a rendere accoglienti e confortevoli le camere di degenza singole destinate alle partorienti e a chi le accompagna; ad attrezzare il reparto di neonatologia secondo i più moderni standard assistenziali e tecnologici; a garantire  sale travaglio attrezzate per parto dolce e/o indolore; a dotare il reparto di culle termiche di ultima generazione con monitoraggio continuo e a rendere più piacevole la permanenza anche ai più piccoli creando una baby room.

 

cs