Reflui nello Stura: il M5S ha regalato a Valmaggia e Chiamparino una bottiglia con l’acqua del fiume

0
363

Campo: “In 4 anni non sono riusciti a trovare un’alternativa”

Lunedì 6 ottobre 2014 – 16.30

Sabato scorso presso il cinema Monviso di Cuneo il MoVimento 5 Stelle ha “omaggiato” l’assessore all’Ambiente Valmaggia ed il presidente Chiamparino di una bottiglia con l’acqua della Stura (in foto), dove dal 1° di ottobre vengono riversate le fogne di 150 mila abitanti a causa lavori di manutenzione del depuratore di via Basse S. Sebastiano.

 

In 4 anni non sono riusciti a trovare un’alternativa – afferma Mauro Campo, consigliere regionale M5S – occorre intervenire sulla Conferenza dei Servizi affinché non ci sia solo più la possibilità dell’accesso agli atti ma anche un’adeguata pubblicità degli atti. I cittadini hanno il diritto di conoscere gli interventi che potrebbero incidere sulla loro salute e sull’ambiente. Infatti il progetto dei lavori è iniziato nel 2010, ma fino alla settimana scorsa non l’ha saputo nessuno”.
Questa drammatica situazione – aggiunge – deve insegnare ai nostri amministratori che soluzioni del genere non potranno essere più tollerate al di là del puro e semplice rispetto degli adempimenti di legge. Il nostro impegno sarà anche quello di far sì che anche dal punto di vista normativo non sia più consentito questo tipo di interventi”.

 

Al seguente link il video dell’omaggio a Chiamparino e Valmaggia e le reazioni dei presenti di fronte alla denuncia del MoVimento 5 Stelle.

http://www.youtube.com/watch?v=aTpQryYJwzg&feature=youtu.be

 

Redazione