Eccellenza: settima giornata ricca, con Cheraschese-Casale ma non solo

0
346

Domenica 5 ottobre 2014 – Ore 11.15 – Domenica ricca di tanti match che si prospettano davvero interessanti nell’Eccellenza piemontese: nel Girone B infatti spicca su tutte la sfida del “Roella” dove si affronteranno Cheraschese e Casale. Entrambe le compagini si trovano attualmente alle spalle del quartetto di testa, con 11 punti, e nutrono ambizioni di alta classifica stabile visti gli organici a disposizione.

 

Intanto però, in solitaria si è portato il Cavour che, nell’anticipo del sabato, ha espugnato il campo del Tortona Villalvernia per 2-1, salendo a quota 16. Proveranno a rispondere oggi ll Castellazzo Bormida (a Valenza Po), l’Albese (a San Damiano d’Asti contro il Colline Alfieri Don Bosco) ed il Pinerolo che riceverà il Saluzzo in un “quasi derby” che, però, i granata non possono sbagliare dopo gli ultimi risultati.

 

Derby cuneese invece a Corneliano dove i rossoblu di Battaglino, reduci dalla prima gioia stagionale, ospitano l’ottimo Bene Narzole di Francesco Perlo, attualmente a 10 punti e che vuole confermarsi come formazione stabilmente nelle zone alte. Vuole tornare alla vittoria invece la Pro Dronero che, dopo un tour de force iniziale contro diverse dirette concorrenti in zona playoff, aspetta al “Filippo Drago” i torinesi del Lucento. In trasferta invece il sorprendente Olmo che sarà di scena a Chieri contro il San Giacomo: i grigiorossi di Calandra continueranno a stupire?

 

Altro derby della Granda, già molto importante, al “Pochissimo” dove Mario Volcan torna da avversario dopo aver portato il Fossano alla salvezza nello scorso campionato: per lui, esordio sulla panchina della Virtus Mondovì, che vuole assolutamente riprendersi dopo un pessimo ed inatteso inizio di campionato. 

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA SETTIMA GIORNATA (Domenica 5 ottobre 2014 ore 14.30)

 

CHERASCHESE-CASALE   Diretta su Ideawebtv.it

COLLINE ALFIERI DON BOSCO – ALBESE

CORNELIANO ROERO – BENE NARZOLE

FOSSANO – VIRTUS MONDOVI’

PINEROLO – SALUZZO

PRO DRONERO – LUCENTO

SAN GIACOMO CHIERI – OLMO

TORTONA VILLALVERNIA – CAVOUR 1-2

VALENZANA MADO – CASTELLAZZO BORMIDA

 

CLASSIFICA
Cavour 16, Pinerolo 13, Castellazzo Bormida 13, Albese 13, Cheraschese 11, Casale 11, Olmo 10, Bene Narzole 10, Pro Dronero 9, Tortona Villalvernia 9, Fossano 6, Valenzana Mado 6, Saluzzo 6, Corneliano Roero 5, Colline Alfieri Don Bosco 5, Virtus Mondovì 4, Lucento 3, San Giacomo Chieri 1.