La mongolfiera “Wolf” nei cieli della Granda

0
328

Una singolare esperienza alla scoperta del territorio cuneese

Mercoledì 1 ottobre 2014 – 8.40

Si è svolta martedì 30 settembre presso il Salone d’Onore della Camera di commercio di Cuneo la conferenza stampa di presentazione del progetto finanziato da WOLF, società belga produttrice di birra, che porterà in provincia Granda una mongolfiera da 20 posti, unica in Piemonte e una delle poche in Italia.

L’iniziativa è resa possibile grazie a FLY IN, società aeronautica cuneese a cui è stata affidata la gestione in Italia della mongolfiera WOLF e al Tour Operator Culture Lontane, punto di riferimento per le strutture ricettive e turistiche del territorio.
La nostra società – dichiara Mauro Oggero, amministratore unico di Fly-in – è stata scelta da WOLF per gestire la loro grande mongolfiera in Italia. Abbiamo proposto loro di volare in Piemonte, ed in particolare in provincia di Cuneo, perché riteniamo vi siano le migliori condizioni meteorologiche e perché crediamo sia un’opportunità unica per il nostro territorio”.

 

Una proposta da utilizzare per arricchire eventi già in programma o come fulcro per creare interesse nei confronti di manifestazioni ed appuntamenti.
Per la nostra azienda – sottolinea Amaury Dewilde, direttore marketing della società belga produttrice di birra Wolf – investire in Piemonte, mettendo a disposizione la nostra mongolfiera e offrendo un’esperienza unica capace di creare una combinazione nuova tra turismo ed enogastronomia, rappresenta altresì un’occasione per far conoscere la nostra produzione, ancora fortemente legata alla tradizione artigianale”.

 

Il valore aggiunto dell’iniziativa risiede nella particolare proposta di omaggiare a coloro che acquisteranno il volo in mongolfiera, un weekend completo comprensivo di cena e pernottamento in provincia di Cuneo. Un’attività capace di portare vantaggio in diversi settori e a svariate strutture ricettive, portando nuove risorse all’economia locale alimentandone l’indotto.
Ritengo che accogliere positivamente la proposta della Wolf di portare in Provincia di Cuneo una mongolfiera da 20 posti da dedicare espressamente all’attività turistica d’eccellenza – afferma Fabrizio Bruno, direttore tecnico di Culture Lontane – rappresenti un’ opportunità eccezionale per lo sviluppo turistico della Granda. Sono fiero di poter dare inizio con i miei collaboratori a questo ambizioso progetto di valore internazionale e sono orgoglioso di poter portare in alto, è il caso di dirlo, il nome delle nostre Alpi

 

Il progetto potrà dare la possibilità al territorio cuneese di diventare punto di riferimento nel mondo dell’outdoor e del turismo in Italia e all’estero.
Questa singolare esperienza – dichiara Ferruccio Dardanello, presidente dell’ente camerale e amministratore delegato “Le Alpi del Mare” – permetterà di avere una visione nuova e alternativa della terra di Granda, cuore delle Alpi del Mare: uno sguardo dall’alto per offrire uno spettacolo di grande fascino capace di regalare emozioni uniche. Un’iniziativa che rappresenta, per il settore turistico e ricettivo della nostra provincia, un’occasione da prendere “al volo”.

 

cs