Calcio Femminile Coppa Italia: Cuneo ko a sorpresa, Alba supera il Meda e si guadagna il Brescia

0
445

Lunedì 29 settembre 2014 – Ore 14.55 – Domenica in chiaroscuro per le squadre cuneesi reduci nella Coppa Italia nazionale di calcio femminile che hanno messo in archivio il 2° turno.

 

Cade a sorpresa la testa di serie Cuneo che cede all’Amicizia Lagaccio ai calci di rigore. Giornata storta per le biancorosse di patron Eva Callipo che hanno disputato una gara sottotono venendo sorprese dalle genovesi che si candidano ad essere protagoniste nel prossimo campionato di Serie B (all’esordio incontreranno la Musiello Saluzzo al ‘Damiano’). Mister Petruzzelli deve ancora fare a meno di Magnarini e Librandi ed il gioco ne risente soprattutto nel primo tempo che termina con l’Amicizia Lagaccio in vantaggio grazie alle reti di Baghino e Nietante intervallate dal momentaneo pareggio cuneese firmato Errico. Nella ripresa Pesce trova subito il pareggio complice un’indecisione di Albezzano. Alla lotteria dei rigori è fatale l’errore di Franco ed il Cuneo esce a sorpresa dalla manifestazione.

 

Dagli undici metri passa anche il destino dell’Alba che, a differenza del Cuneo, riesce a qualificarsi al 3° turno di Coppa. Una qualificazione storica per una squadra della nostra provincia che mai si era qualificata alla terza fase. Con il Real Meda le ragazze del duo Dilej/Genovesio vanno subito sotto per una disattenzione della coppia Russo-Greppi ma alla mezz’ora Barberis riporta in parità le sorti del match. La ripresa è avara di emozioni con pochi lampi che non sbloccano il risultato. Ai rigori Russo si riscatta dall’errore iniziale parando due conclusioni e le trasformazioni di Luciano, Greppi, Massa e Pisano consentono all’Alba di passare l’Epifania in compagnia delle campionesse d’Italia del Brescia.

 

Coppa Italia – I Risultati del 2° turno

 

Amicizia Lagaccio – Cuneo 2-2 (7-5 d.c.r.)
Real Meda – Alba 1-1 (4-5 d.c.r.)
Inter – Como 2-1
Atletico Oristano – Torres 0-3
Orobica – Mozzanica 0-2
AGSM Verona – Brixen Obi 17-0
Marcon – Sudtirol 3-1
Trevignano – Reggiana 0-3
Riviera di Romagna – Graphistudio Pordenone 6-0
Castelfranco – Firenze 2-3
Res Roma – Grifo Perugia 2-0
Pink Bari – Chieti 2-0
Domina Neapolis – Napoli 3-0
Ludos – Acese 5-0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it