La Caa va in città a Fossano

0
413

Iniziativa alla scoperta della città con Comunicazione Aumentativa Alternativa

Domenica 28 settembre 2014 – ore 13.30

In occasione della giornata europea del Patrimonio, a Fossano si organizzano una serie di iniziative, realizzate dal Sistema Bibliotecario di Fossano e dalla S.C. di Neuropsichiatria Infantile dell’Aslcn1(sede di Fossano).

 

Nel corso della giornata si potrà conoscere la città grazie ad una guida speciale, scritta nel linguaggio dei simboli PCS (Picture Communication Symbols) e WLS (Widgit Literacy Symbols), utilizzati soprattutto nella comunicazione CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa). Molti esempi sono stati esposti nelle vetrine del centro nei giorni scorsi.

 

Appuntamento dalle 15 alle 18 nel seminterrato del Castello degli Acaja per vedere i libri realizzati in linguaggio speciale. Speciali passeggiate partiranno invece dalle 15 e dalle 16,30 dal Castello e si snoderanno per tutta la città.

 

Per saperne di più basta recarsi al castello degli Acaja e cercare i responsabili della Biblioteca. All’iniziativa verrà dato ampio risalto nel prossimo numero della rivista Idea, in uscita giovedì.

 

sv