Serie D 5ª giornata: il Bra va a Voghera con tanta voglia di confermarsi. DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
348

Sabato 27 settembre 2014 – ore 15.00 – Che cosa chiedere ad una squadra reduce da un 5-2 “scaccia crisi” contro una delle rivelazioni del campionato? Probabilmente, di confermarsi e di dare un senso alla vittoria di sette giorni fa.

 

Questo è ciò che auspicano i supporters del Bra e questo è ciò che tutti nell’ambiente chiedono ai ragazzi di mister Massimo Gardano, in vista della delicata trasferta in quel di Voghera, in quella che si preannuncia essere una sfida molto equilibrata. 5 punti per il Bra, 4 per l’Oltrepo Voghera, ma due condizioni psicofisiche completamente diverse. I giallorossi arrivano infatti, come detto, dal pokerissimo rifilato al Vado, con una prova di grande sostanza e determinazione, mentre gli avversari di turno si presentano al delicato incontro con un filotto di due sconfitte consecutive sulle spalle, l’ultima delle quali patita contro il Pro Settimo & Eureka, dopo essere passati in vantaggio. Da temere la compattezza di un gruppo senza nomi di prim’ordine ma ricco di sostanza, ben rappresentato dall’esperienza di capitan Balestra, difensore classe 1976 con un lungo passato nella massima categoria dilettantistica. Reparto più in forma pare essere il centrocampo, con la vecchia conoscenza Daniele Niada e con Poesio, autore del provvisorio 0-1 nella sfida di Settimo Torinese. Davanti, occhio invece al giovane Maugeri, titolare nell’ultima gara.

 

Tornando in casa Bra, invece, le notizie continuano ad essere liete per mister Gardano, viste le ormai certe convocazioni dei recuperati Silvestri e Chiazzolino. Importante per l’economia della squadra, soprattutto, il rientro del primo, vista l’assenza nel pacchetto arretrato di Rocco Benci, per il quale si parla di uno stop di addirittura due mesi e mezzo, dovuto ad uno sfilacciamento del legamento. Per capitan Chiazzolino, invece, probabile ingresso a gara in corso, vista l’ottima prova di tutta la mediana nella sfida con i liguri.

 

“Il Voghera è un’ottima squadra – ha commentato il tecnico braidese – da temere sia per i nomi sia per l’intelaiatura del gruppo amalgamato da mister Visca. Il Bra si presenterà al “Giovanni Parisi” con l’entusiasmo di chi arriva da un 5-2 a proprio favore e con la certezza dei propri mezzi, visti anche i sei giorni di allenamento che avremo alle spalle. Importanti sono anche i recuperi di Silvestri e Chiazzolino, anche se non so ancora se ne potremo disporre al 100%. In ogni caso, non è una grande preoccupazione, viste le ottime prove dei ragazzi che hanno giocato domenica scorsa”.

 

Non è da escludere, quindi, che il tecnico giallorosso decida di mantenere l’undici presentato sette giorni fa, con l’unico dubbio Silvestri-Lombardo per il ruolo di spalla di Strumbo in difesa. Probabile, invece, la conferma del duo argentino De Peralta-Banegas, straripante contro il Vado, in attacco, con Varvelli e Vuthaj pronti ad entrare.

 

RICORDIAMO A TUTTI GLI APPASSIONATI CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ LA PARTITA DEL “GIOVANNI PARISI” DI VOGHERA CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLE 14.45.

 

Carlo Cerutti