Eccellenza 6ª giornata: Casale-Pinerolo ed Albese-Pro Dronero, come cambierà ancora la classifica?

0
328

Domenica 28 settembre 2014 – Ore 00.55 – Dopo un turno infrasettimanale ricco di emozioni, la classifica del Girone B di Eccellenza piemontese si è nuovamente accorciata e rimescolata, compattando le gerarchie e rendendo ancora incerto questo primo scorcio di stagione: a comandare, seppur di misura, è ora il Casale che, dopo il successo sul campo del Tortona, è salito a quota 11. Zenga e compagni se la vedranno con il Pinerolo, nel big match del weekend.

 

Subito dietro, ecco un quintetto di squadre con 10 punti: la Cheraschese, uscita indenne dal “Filippo Drago” di Dronero giovedì sera, giocherà ancora in trasferta, questa volta al “Riconda” contro un Lucento daldente avvelenato dopo lo 0-3 a tavolino assegnato contro il Pinerolo (per il non regolare tesseramento di Corrado Vacca).

 

Sempre a quota 10, ecco l’Albese di Giancarlo Rosso che se la vedrà con la Pro Dronero, nell’altra supersfida della domenica: al “San Cassiano” i biancocelesti cercano i tre punti per riprendersi la vetta, pur senza lo squalificato Poli; dall’altra parte non ci sarà mister Caridi, squalificato fino al 24 ottobre, oltre a Galfrè, fermato per il rosso, tanto discusso, proprio con i “Lupi” della Cheraschese.

 

Match casalingo invece per la Bene Narzole che, senza Pera, riceve gli astigiani del Colline Alfieri Don Bosco i quali, nonostante acquisti di qualità come Gai, è per ora nei bassifondi della classifica. Il Castellazzo Bormida (10) se la vedrà con il San Giacomo Chieri.

 

A metà classifica, tempo di derby cuneese fra Olmo e Fossano: i grigiorossi sono reduci dal pareggio di Corneliano, mentre i biancoblu sono incappati nella prima sconfitta stagionale, contro il Castellazzo Bormida. Vuole tornare a muovere la classifica, dopo il ko di Valenza Po, anche il Saluzzo di Rignanese che aspetta al “Damiano” il Tortona Villalvernia.

 

Torna a Mondovì dopo aver trionfato in Promozione Enrico Fantini con il suo Corneliano: i rossoblu, che hanno blindato la porta con l’arrivo dell’ex Bra Antonio Maio, vanno a caccia della prima gioia stagionale; i grigiorossi hanno ottenuto 4 punti nelle ultime due gare e puntano a lasciare il prima possibile le ultime posizioni del girone. In programma anche Cavour-Valenzana Mado.

 

ECCELLENZA GIRONE B

IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA (Domenica 28 settembre 2014 ore 14.30)

 

Albese-Pro Dronero    Diretta su Ideawebtv.it
Bene Narzole-Colline Alfieri Don Bosco
Casale-Pinerolo
Castellazzo Bormida-San Giacomo Chieri
Cavour-Valenzana Mado
Lucento-Cheraschese
Olmo-Fossano
Saluzzo-Tortona Villalvernia    Diretta su Ideawebtv.it
Virtus Mondovì-Corneliano Roero

 

CLASSIFICA
Casale 11, Cheraschese 10, Pinerolo 10, Castellazzo Bormida 10, Cavour 10, Albese 10, Pro Dronero 9, Bene Narzole 9, Olmo 7, Saluzzo 6, Fossano 6, Tortona Villalvernia 6, Valenzana Mado 6, Virtus Mondovì 4, Colline Alfieri Don Bosco 4, Lucento 2, Corneliano Roero 2, San Giacomo Chieri 1.

 

Edward Pellegrino