Caramagna, due rumeni denunciati per furto di gasolio

0
297

I carabinieri hanno diramato un comunicato relativo ad un’operazione svolta qualche giorno fa e lanciano un appello

Sabato 27 settembre 2014 – 14.30

Intorno alle ore 02.30 del 24 settembre i militari della Stazione di Racconigi, nell’ambito dei controlli del territorio svolti nel comune di Caramagna, hanno fermato un autoveicolo che si aggirava per le vie cittadine a fari spenti.

A bordo del mezzo, un Lancia Dedra con targa italiana erano presenti due giovani rumeni C.V. 19enne residente a Sommariva Bosco e P.C. 28enne domiciliato a Murello.

Nel corso del controllo si appurava che i due erano gravati da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e che il mezzo era sprovvisto della copertura assicurativa. Nel vano posteriore dello stesso autoveicolo, inoltre, i militari operanti venivano rinvenute 9 taniche in plastica contenenti circa 220 litri di gasolio, un tubo di gomma e vari attrezzi da scasso.

I due non fornivano alcuna prova dell’acquisto del predetto gasolio e ne tantomeno giustificavano la loro presenza nella zona a quell’ora, pertanto venivano denunciati in stato di libertà per furto di gasolio e possesso di arnesi da scasso. La refurtiva è stata sequestrata così come l’autoveicolo che era privo di assicurazione.

I carabinieri chiedono di inoltrare seguente comunicazione ai cittadini:

“Ad oggi non abbiamo ancora ricevuto una denuncia di furto di gasolio che è stato asportato sicuramente nella zona, invitiamo  pertanto gli agricoltori della zona e i proprietari di mezzi pesanti a fare una verifica e in caso di ammanco di presentarsi presso la Stazione di Racconigi”.

 

Redazione