Calcio Femminile, Coppa Italia – Cuneo fatti valere in Liguria! Alba nel milanese per meritarsi il Brescia

0
412

Sabato 27 settembre 2014 – Ore 11.50 – In attesa dello ‘start’ dei campionati nazionali prosegue incessante il rullino di marcia della Coppa Italia che si appresta a vivere il 2° turno.

 

Dopo avere eliminato Musiello Saluzzo e Luserna sarà di scena in Liguria il Cuneo di patron Eva Callipo che incrocerà i guantoni con l’Amicizia Lagaccio. Una gara che, vista la differenza di categoria, pone come favorita d’obbligo la compagine biancorossa. Alcuni piccoli problemi di formazione per mister Petruzzelli che non avrà a disposizione Fiorese, Bertone e Minopoli, aggregate in Primavera, Librandi e Sordello con ogni probabilità troveranno la panchina mentre Giraudo sarà ancora fuori per motivi di lavoro.

 

Abbiamo incontrato in amichevole l’Amicizia Lagaccio ed è una buona squadra – spiega la dirigenza cuneese – Nella passata stagione è stata una delle uniche due squadre capaci di batterci mentre quest’anno ha già eliminato il favorito Molassana Boero nel girone. La squadra che andiamo ad affrontare è temibile ma noi vogliamo passare il turno perché sarebbe una grande soddisfazione”.

 

Turno esterno ben più complicato, invece, per l’Alba del duo Dilej/Genovesio che se la dovrà vedere sul campo del forte Real Meda. In Lombardia, dunque, si deciderà il destino delle langarole in questa edizione della Coppa Italia dove Luciano e compagne hanno già estromesso Alessandria e Torino. L’infermeria biancoazzurra può sorridere per il recupero completo (condito da tripletta) del perno Silvia Pisano mentre non saranno della sfida Moscia, Zabellan e Dogliani.

 

Andiamo in Lombardia per fare la nostra partita confrontandoci contro questa squadra milanese capace di arrivare seconda nello scorso campionato – commenta il dirigente Drocco – Se riuscissimo a passare il turno sarebbe una bellissima soddisfazione visto che riusciremmo a portare il Brescia Campione d’Italia in casa nostra”.

 

Coppa Italia – Il Programma del 2° turno (Domenica 28 settembre – Ore 15.30)

 

Amicizia Lagaccio – Cuneo
Real Meda – Alba Ore 16.00
Inter – Como
Atletico Oristano – Torres
Orobica – Mozzanica Ore 15.00
AGSM Verona – Brixen Obi
Marcon – Sudtirol
Trevignano – Reggiana
Riviera di Romagna – Graphistudio Pordenone
Castelfranco – Firenze
Res Roma – Grifo Perugia
Pink Bari – Chieti
Domina Neapolis – Napoli
Ludos – Acese

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it