Weekend all’insegna del divertimento per i “Ragazzi di Bagnasco” – FOTOGALLERY

0
430

Giovedì 25 settembre 2014 – 9.30

Weekend all’insegna del divertimento per i giovani dell’Associazione “Ragazzi di Bagnasco”, i quali grazie all’invito del Comune di Villanova Mondovì hanno partecipato, sabato 20 settembre alla manifestazione Local Street Food inserita nei festeggiamenti dell’ Addolorata dove dalle ore 18.00 hanno offerto la PANISSA di farina di ceci di Nucetto a circa duecento persone.

I ragazzi, presentati da Gianni Ferrero, sono riusciti, in maniera dettagliata, a descrivere  la preparazione della ricetta, tipica dell’ Alta Val Tanaro. I passanti hanno apprezzato la bontà e la semplicità del piatto, conoscendo in pochi la farina di ceci cucinata in questo modo, ma abituati a consumarla come farinata.   

 

Domenica 21 i ragazzi invitati dal Comune di Ceva e dall’ Associazione “La Giostra”, in occasione della  53° Mostra del Fungo, sotto i portici del Comune, hanno allestito due tavoli  per la lavorazione della creta richiamando molti bambini, che sotto la guida esperta di Sandra Carnevale, si sono divertiti a modellare delle pignatte. I più piccoli, con l’aiuto del torniello hanno creato oggettini, fieri di poterli portare a casa.

 

Il Presidente Fabio Roberi: “Ringrazio il Comune di Villanova Mondovì e il Comune di Ceva per averci dato l’opportunità di partecipare a queste due importanti manifestazioni dando la possibilità ai nostri ragazzi di conoscere altre novità e tradizioni”.

 

cs

 

{gallery}PiccoliCevaNucetto{/gallery}