Eccellenza 5ª giornata: serata di scontri al vertice in DIRETTA su IDEAWEBTV.IT

0
362

Giovedì 25 settembre 2014 – Ore 12.40 – L’Eccellenza piemontese torna a giocare in notturna e lo fa per la quinta giornata di campionato: nel Girone B i match più attesi si svolgono tutti all’interno del perimetro della Granda.

 

Le due battistrada infatti, Albese e Cheraschese, saranno impegnate in derby cuneesi d’altissima classifica: i biancocelesti di mister Rosso ospiteranno al “San Cassiano” l’ottima Bene Narzole di Francesco Perlo che, nonostante il cambio alla guida tecnica in estate dopo la lunga era- Giuliano, sembra aver mantenuto competitività, attestandosi subito alle spalle della vetta con 8 punti. I langaroli punteranno a mantenere il comando, provando a riscattare il ko di domenica a Mondovì.

 

I “Lupi” invece saranno di scena al “Filippo Drago” in un altro big match, quello contro la Pro Dronero di Caridi, anch’essa a -1 dal primato: gara dall’esito incertissimo fra due compagini che possono ambire entrambe alla vittoria finale o comunque ad un piazzamento da playoff.

 

Potrebbe approfittare di questi scontri incrociati il Casale (8) che fa visita al Tortona Villalvernia e che, con una vittoria, potrebbe anche ritrovarsi in testa alla graduatoria: nei bianconeri, che si affideranno alla vena realizzativa del tandem Zenga-Russo, mancherà lo squalificato Balzo. Sfida interessante anche al “Pochissimo” dove il Fossano di Gianoglio, ancora imbattuto, aspetta il Castellazzo Bormida (7), altra formazione attrezzata.

 

Ad aprire il programma sarà però la sfida di Valenza Mado fra i padroni di casa della Valenzana ed il Saluzzo che si affronteranno alle 18.30: i rossoblu non pososno sbagliare, per rivitalizzare un inizio di torneo negativo, mentre i granata vogliono mettere ulteriore fieno in cascina per mantenere un profilo medio-alto in classifica.

 

Altra gara tutta cuneese, quella fra Corneliano Roero ed Olmo: Fantini e compagni sono chiamati alla riscossa, per abbandonare il fondo della classifica e conquistare il primo successo stagionale; dall’altra parte i grigiorossi di Calandra, senza Balsamo, cercano punti pesanti in trasferta. Infine la Virtus Mondovì: i monregalesi hanno acquisito maggiore tranquillità dopo il colpo con l’Albese ma ora devono confermare i miglioramenti visti domenica, per migliorare una classifica che resta al di sotto delle attese. La compagine di Franco Giuliano sarà di scena a San Damiano d’Asti, contro il Colline Alfieri Don Bosco.

 

In programma anche Pineorolo-Lucento e San Giacomo Chieri-Cavour.

 

ECCELLENZA GIRONE B IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA 25-09-2014 ore 20.30
ALBESE BENE NARZOLE Diretta Testuale su Ideawebtv.it
COLLINE ALFIERI DON BOSCO VIRTUS MONDOVI’  
CORNELIANO ROERO OLMO  
FOSSANO CASTELLAZZO BORMIDA Diretta Testuale su Ideawebtv.it
PINEROLO

LUCENTO

 
PRO DRONERO  CHERASCHESE Diretta Testuale su Ideawebtv.it
SAN GIACOMO CHIERI CAVOUR  
TORTONA VILLALVERNIA CASALE  
VALENZANA MADO SALUZZO ore 18.30

 

 

  CLASSIFICA  
1 ALBESE 9
2 CHERASCHESE 9
3 CASALE 8
4 PRO DRONERO 8
5 BENE NARZOLE 8
6 PINEROLO 7
7 CASTELLAZZO BORMIDA 7
8 CAVOUR  7
9 FOSSANO 6
10 SALUZZO 6
11 OLMO 6
12 TORTONA VILLALVERNIA 6
13 COLLINE ALFIERI DON BOSCO 3
14 VIRTUS MONDOVI’ 3
15 VALENZANA MADO 3
16 LUCENTO 2
17 SAN GIACOMO CHIERI 1
18 CORNELIANO ROERO 1

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it