A Mondovì conferenza su “Consapevolezza e Salute”

0
295

L’evento è previsto per le 20.45 nella Sala Convegni della filiale di Mondovì Breo

Giovedì 25 settembre 2014 – 17.35

Stasera, alle 20.45, la Sala Convegni della filiale di Mondovì Breo (Via Biglia, 2) della Banca Alpi Marittime, ospiterà la conferenza del dottor Maurizio Bruno, Osteopata, chinesiologo, facilitatore tecnica psik-k plus, insegnante yoga e meditazione scuola ananda marga sul tema “Consapevolezza e Salute”.

 

Spiega il dottor Bruno: «Stanchezza, dolori al petto, vertigini, crampi allo stomaco, palpitazioni: ogni giorno ognuno di noi si confronta con una serie di sintomi fisici di difficile inquadramento diagnostico e terapeutico. Tendiamo a sottovalutali e a pensare che siano malesseri passeggeri. Non sappiamo che in realtà esiste una stretta correlazione tra eventi della vita e manifestazioni fisiche più o meno transitorie legate alla difficoltà nel gestire i problemi della vita. Qualsiasi forma di disagio psichico, e in particolare di depressione, può essere ritenuta l’epilogo di vicende individuali, familiari, sociali, lavorative, ed espressione di un mal-essere generale dell’esistenza, che si manifesta in modo mascherato con tutta una serie di sintomi fisici. E’ il corpo che si fa portavoce delle nostre ansie, delle nostre delusioni, dei nostri problemi».

 

Nel corso dell’incontro verranno spiegate in modo semplice e comprensivo quelle che sono le dinamiche del nostro sub conscio nel crearci disagi, sintomi e malattie; verrà mostrato inoltre come è possibile per mezzo della compensazione simbolica comprenderne il significato nascosto al fine di poter accedere nuovamente alla salute ed al benessere.

 

Redazione