Manassero: “Grazie al gruppo Miroglio che ha aderito a Detox”

0
352

Plauso per l’adesione del gruppo alla campagna di Greenpeace per l’eliminazione delle sostanze pericolose nei vestiti

Mercoledì 24 settembre 2014 – 17.15

Plaudo all’iniziativa del gruppo Miroglio che ha aderito a “Detox”, la campagna di Greenpeace che impegna le aziende a non usare sostanze chimiche pericolose nei processi produttivi”: così la senatrice democratica Patrizia Manassero commenta la notizia della scelta compiuta dal gruppo albese.

“A gennaio di quest’anno -ricorda Manassero- sono stata la prima firmataria di un interrogazione al ministro dell’ambiente sulle sostanze chimiche pericolose nei vestiti e scarpe per bambini di note marche di abbigliamento”.

 

Lo rivelava Greenpeace con lo studio “Piccoli Mostri nell’armadio”, ricerca in cui sono stati testati 82 articoli per bambini di marchi popolari, sportivi e di lusso, acquistati in 25 Paesi e esaminati in laboratori indipendenti accreditati.
Nell’interrogazione i senatori, considerati anche i risultati di questo rapporto in cui ogni marchio presenta uno o più prodotti per bambini contenenti sostanze pericolose, richiedevano un appoggio per la campagna “Detox”, promossa da Greenpeace nel luglio 2011, che prevede l’impegno all’eliminazione delle sostanze chimiche pericolose entro il 1° gennaio 2020.

 

“Ringrazio il gruppo Miroglio – conclude Manassero –  che si dimostra particolarmente aperto e collaborativo e mi auguro che altre aziende cuneesi si uniscano a questa campagna che ha già visto l’adesione di molti marchi prestigiosi del mondo della moda”.

 

Redazione