Green Hybrid Cup: a Pergusa l’ultima sfida

0
449

Mercoledì 24 settembre 2014 – Ore 17.30 – Domenica 28 settembre, sui 4.950 metri del circuito di Pergusa (Enna), andrà in scena l’atto conclusivo del Green Hybrid Cup 2014, il trofeo monomarca organizzato da BRC Gas Equipment che schiera al via le Kia Venga 1.6 con l’esclusiva alimentazione ibrida a GPL e valido come Campionato Italiano delle Energie Alternative.

 

 

Dopo un’avvincente stagione si conoscerà finalmente il nome del Campione Italiano di Categoria.
Il grande favorito per la conquista del titolo è senza ombra di dubbio il giovane pilota emiliano Gabriele Torelli che, dopo 5 appuntamenti, guida la classifica generale con 203 punti.
Alle sue spalle nutrono ancora speranze il già campione italiano 2012 Jimmy Ghione,163 punti, e il laziale Jacopo Lombardelli a 160.

 

Con 55 punti totali in palio, 5 per la pole position e 25 per il vincitore di ogni singola gara, tutto è ancora possibile.
Sono stati proprio Torelli e Ghione ad aggiudicarsi i due round della gara di Varano. Per tale motivo si presenteranno a Pergusa con tutti i favori del pronostico, anche se Lombardelli farà di tutto per agguantare il primo e tanto meritato successo stagionale.
Graverà sui pretendenti l’incognita del circuito di Pergusa, sul quale le Venga ed i tre candidati al titolo non si sono mai cimentati. Altro fattore determinante potrebbe essere rappresentato dagli outsider siciliani. Giuseppe Gulizia, Piero Mertoli, Michele Leotta e Giorgio Mertoli conoscono benissimo il veloce anello regionale e faranno di tutto per ritagliarsi la meritata gloria davanti ai propri tifosi, previsti ed attesi in gran numero.

 

Gara 1 scatterà alle ore 9,10 mentre il via di gara 2 è previsto per le ore 13,00. Come sempre ci si potrà gustare la diretta delle gare su Dinamica Channel, canale 249 del digitale terrestre e 809 di Sky.

 

Ecco l’elenco e i numeri dei piloti in gara:
10 Gnemmi Paolo
22 Gulizia Giuseppe
23 Lombardelli Jacopo
99 Portatadino Andrea
73 Mertoli Piero
36 Biraghi Alberto
7 Dal Monte Aldo
11 Ghione Jimmy
18 Mertoli Giorgio
69 Palanti Paolo
84 Leotta Michele
35 Fontanella Ferruccio
55 Torelli Gabriele
24 Merzario Arturo