Promozione – Busca, che sventola! Al ‘Berardo’ il Pedona passeggia per 0-3

0
330

Lunedì 22 settembre 2014 – Ore 09.50 – Un Pedona formato corsaro si impossessa del ‘Natale Berardo’ di Busca dove i padroni di casa vengono travolti dalla fuori dei biancoblu per 0-3. I grigiorossi di mister Giordano non entrano praticamente mai in partita venendo colpiti a freddo dall’ex Volcan prima del tracollo definitivo nella ripresa sotto i colpi degli esperti Ricca e Brino.

 

In uno stadio ricco di pubblico anche per l’evento ‘Sport in Piazza’ proprio in via Monte Ollero (peccato che l’iniziativa del sodalizio di patron Patrizio Topazi, che prevedeva l’ingresso in campo degli atleti accompagnati dai bambini delle giovanili, sia stata bocciata dal direttore di gara) sono subito gli ospiti a rendersi pericolosi con una botta di Brino da fuori facile preda di Pagliero. La gioia della rete è solamente rimandata ed al 6’ il Pedona passa in vantaggio: schema su calcio d’angolo di Ricca a liberare sul secondo palo l’accorrente Volcan bravo a depositare in fondo al sacco di potenza. Il Busca reagisce ma il colpo di testa di Chiesa su corner non impensierisce l’attento Lucignani. Forti dubbi, invece, al 17’ quando Renaudo va a segno su invenzione di Tolosano, l’arbitro però annulla la rete per un presunto fuorigioco. La spinta offensiva dei buschesi va scemando con il passare dei minuti ed il Pedona riprende coraggio facendosi vivo dalle parti di Pagliero con Brino e Dalmasso che non inquadrano lo specchio della porta. Nel finale di primo tempo la fiammata è di marca grigiorossa con Renaudo che approfitta di due svirgolate clamorose di Volcan per tentare il pallonetto, Lucignani non si lascia sorprendere e vola deviando in angolo.

 

La ripresa comincia subito con il botto: all’11’, infatti, arriva il raddoppio del Pedona che sfrutta il piede magico di Ricca bravo a battere una punizione dal limite direttamente nel ‘sette’ dove l’estremo difensore buschese non può arrivare. Il raddoppio sembra galvanizzare ancora di più gli ospiti che, però, al 14’ rimangono in dieci per l’espulsione di Marco Dalmasso per fallo da dietro su Tolosano. Il Busca anziché tentare l’assalto alla rimonta crolla mentalmente e subisce anche la terza rete ad opera di Brino che sfrutta al meglio un pasticcio difensivo grigiorosso per il tris che chiude i giochi. Nel finale Brino sfiora la doppietta colpendo la traversa mentre per i padroni di casa Tolosano e Renaudo sfiorano la rete della bandiera che non arriva.

 

BUSCA – PEDONA 0-3

 

BUSCA: Pagliero, Agnelli, Galliano (25’st Bergia), Chiesa, Forte, Virano, Marchetti (7’st Mostayd), Topazi, Renaudo, Tolosano, Balla. A disp: Testa, Franco, Dutto, Cozza, Di Biase. All: Giordano
PEDONA: Lucignani, Milano, Delfino, Ricca, Volcan, Parola, Dalmasso M., Gastaldi (26’st Lorrai), Brino (34’st Perri), Domestici, Quaranta (18’st Finocchiaro). A disp: Marino, Caimi, Musso, Dalmasso S. All: Cordero
MARCATORI: 6’pt Volcan (P), 11’st Ricca (P), 24’st Brino (P)
NOTE: Ammoniti Parola, Volcan, Chiesa, Topazi, Delfino. Espulso (14’st) Dalmasso M. per gioco scorretto

 

Foto Copyright Donatella Viale

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it