Calcio Femminile Serie C – Game, set & match Cavallermaggiore! Piemonte Sport schiantato 6-1

0
400

Lunedì 22 settembre 2014 – Ore 10.35 – Il Cavallermaggiore vince al debutto casalingo con un risultato molto ampio, maturato nell’ultimo quarto di gara e frutto di un’ottima prestazione corale che ha esaltato le caratteristiche dei suoi attaccanti.

 

Durante la prima frazione, il Piemonte Sport gioca un calcio ordinato ma le ragazze di mister Borra hanno il predominio territoriale e sbagliano molto sotto porta, riuscendo a trovare la rete del vantaggio solo al 35’: su una corta respinta della difesa, Ferrero prende palla al limite, supera due avversarie e batte impagabilmente Lucon.

 

Si va al riposo sul risultato di 1 a 0 e nel secondo tempo il copione non cambia: Pegoraro e compagne fanno la partita mentre le ospiti cercano veloci ripartenze che vengono frenate dalla difesa nerogialla. Al 72’ la partita si sblocca definitivamente: Giacosa calibra un filtrante millimetrico, Ferrero si butta nello spazio e deposita in rete con un preciso pallonetto. Le vercellesi non riescono a reagire al raddoppio, il Cavallermaggiore ne approfitta chiudendo la partita con la doppietta di capitan Pegoraro e i gol di Ferrero (cinque reti in due partite per lei) e del nuovo acquisto De Paoli.
Al 90’ gol della bandiera per il Piemonte Sport con Ciancimino che trasforma un rigore concesso dall’arbitro per un fallo in area di Murialdo.

 

“Siamo contenti del risultato – commenta la dirigenza cavallermaggiorese – ma soprattutto per il fatto che stiamo giocando un buon calcio. Le giovani (Vassallo, Azzan, Rosso) stanno fornendo ottime prove e i nuovi acquisti (Lovera, Vaschetto, De Paoli) si stanno integrando bene con il resto del gruppo”.

 

Domenica 28 settembre il Cavallermaggiore è atteso ad una prova di maturità perché si scontrerà fuori dalle mura amiche con una seria pretendente alla vittoria finale del girone, il sempre temibile Romagnano di mister Decaroli.

 

CAVALLERMAGGIORE – PIEMONTE SPORT 6 – 1

Cavallermaggiore: Vassallo (90’ Chicco), Azzan (58’ Rosso), Graglia (83’ Cipolla), Lovera (46’ Vaschetto), Straffi, Murialdo, Gardini, Giacosa (82’ Bozzoli), De Paoli, Pegoraro, Ferrero. Allenatore: Luciano Borra.

Piemonte Sport: Lucon, Iellamo, Lupi, Anselmo, Rigolino, Criaco, Lago, Scavarda, Arroyo, Ciancimino, Oppezzo. Landrino, Marteddu, Zanoni, Macco, Borando, Qnidil. Allenatore: Maccione.

Reti: 35’, 72’, 88’ Ferrero (C), 80’, 81’ Pegoraro (C), 88’ De Paoli (C), 90’ Ciancimino (P, rig)

 

cs