Limone Piemonte: il Liceo Sportivo riprende le attività a pieno regime

0
454

Sabato 20 settembre 2014 – Ore 12.10 – Il Liceo Sportivo Statale a Limone Piemonte continua la sua attività e garantirà agli studenti anche quest’anno lo stesso piano formativo e i medesimi servizi offerti in passato. Lunedì 15 settembre, infatti, è iniziato regolarmente l’anno scolastico, a scapito delle voci che a più riprese dichiaravano l’istituto in via di chiusura.

 

 

Siamo soddisfatti che il Comune di Limone possa continuare a ospitare il Liceo Sportivo, che rappresenta una grande risorsa non solo per il paese, ma per l’intera valle” ha commentato Mirella Audisio, Assessore Comunale al Turismo. “A nome dell’intera amministrazione comunale, voglio ringraziare le istituzioni, che hanno reso possibile il proseguimento dell’attività scolastica del Liceo – ha aggiunto Audisio. – Se siamo riusciti a scongiurare l’ipotesi di un dislocamento di sede è stato per merito del lavoro congiunto del Comune insieme con la Provincia e con la Regione, soprattutto grazie all’Assessore regionale all’Istruzione Gianna Pentenero e al consigliere regionale Gianna Gancia. Rivolgo, inoltre, un ringraziamento in particolare all’Assessore provinciale all’Istruzione Licia Viscusi, che si è battuta con fermezza per la scuola limonese e il cui impegno è stato determinante”.

 

Il Liceo Statale delle Scienze Umane a indirizzo sportivo con sede a Limone Piemonte rappresenta una sezione associata dell’Istituto Magistrale De Amicis di Cuneo. L’orario delle lezioni, dalle 8,30 alle 12,30, consente ai ragazzi della vallata di raggiungere l’istituto con il treno e di praticare qualsiasi sport, non solo lo sci. L’attuazione di programmi di studio che prevedono flessibilità nel tempo scuola e crediti formativi derivanti dalla pratica sportiva, garantisce agli studenti un percorso formativo pensato per chi vuole fare sport senza rinunciare all’istruzione.