Calcio Femminile, Coppa Italia: Cuneo con il Luserna sono dolci ricordi! Alba, con il Torino serve l’impresa

0
594

Sabato 20 settembre 2014 – Ore 13.00 – L’ultima giornata del triangolare valido per il primo turno di Coppa Italia Femminile è alle porte e le due squadre cuneesi ancora in corsa scaldano i motori per passare al livello successivo.

 

Sarà un remake dello scontro titanico della passata stagione quello che andrà in scena al ‘F.lli Paschiero’ tra Cuneo e Luserna. Il 4 maggio scorso una rete di Carola Librandi sancì il passaggio in Serie A delle biancorosse e per questo la gara di domenica avrà un sapore ancora speciale seppur la posta in palio sia ben diversa. La match winner dell’ultimo incrocio tra le due squadre sarà ai box per infortunio cosi come Papaleo e Giraudo che non saranno della partita. Tra le fila del Luserna tanti i cambiamenti rispetti a quella sfida con tanti arrivi dalla Juventus e dal Torino.

 

Una gara che sicuramente evoca bellissimi ricordi – spiega la dirigenza biancorossa – In quest’occasione c’è in palio il passaggio del turno in Coppa Italia e non la Serie A ma vogliamo comunque fare bene. Sicuramente mister Petruzzelli farà alcuni cambi rispetto alla gara di Saluzzo ma la formazione sarà certamente competitiva”.

 

Esordio tra le mura amiche anche per l’Alba di capitan Barbara Luciano che attende al ‘San Cassiano’ il Torino. Le langarole dovranno vincere con almeno quattro gol di scarto per poter passare il turno in virtù del pareggio per 1-1 contro l’Alessandria e la seguente vittoria delle grigie sulla granata per 0-3. Alcuni problemi di formazione per il duo Dilej-Genovesio che non avranno a disposizione Moscia e Zabellan con altre ragazze da valutare a ridosso della gara.

 

Non è mai facile fare quattro gol alla squadra avversaria e per questo il passaggio del turno non è cosa semplice – spiega il dirigente bianco azzurro Drocco – Noi ci proveremo, poi sarà il campo a dire chi andrà avanti in Coppa Italia”.

 

Coppa Italia – Il Programma della 3ª giornata (Domenica 21 settembre – Ore 15.30)

 

Molassana Boero – Amicizia Lagaccio Ore 18.00
Cuneo – Luserna
Alba – Torino
Agsm Verona – Valpolicella Ore 18.00
Graphistudio Pordenone – Permac Vittorio Veneto
Gordige – Marcon
Zensky Padova – Trevignano
Reggiana – Imolese
Riviera di Romagna – Castelvecchio
Res Roma – Roma
Pink Bari – Salento Woman
Real Meda – Azalee Ore 18.00
Como – Pro Lissone Ore 18.30
Inter – Tradate
Torres – Caprera 20/09 Ore 15.00
Villacidro – Atletico Oristano
Anima e Corpo Orobica – Bocconi
Mozzanica – Fortitudo Mozzecane
Brixen Obi – Unterland Damen
Sudtirol Damen – Azzurra San Bartolomeo
Firenze – Real Aglianese 20/09 Ore 16.00
Castelfranco – Scalese
Grifo Perugia – Jesina
Chieti – Audax
Napoli – Centro Ester 20/09 Ore 16.00
Real Marsico – Domina Neapolis
Ludos – Nebrodi
Acese – Catania

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it