Bra, vende auto sotto sequestro: denunciato commerciante torinese

0
373

Dovrà rispondere di truffa e falsa attestazione a pubblico ufficiale

Venerdì 19 settembre 2014 – 9.40

Stava circolando a bordo di una Opel Agila senza assicurazione da oltre due anni e senza la targa di prova, il commerciante d’auto di Torino, I.M., 30enne, incappato nei giorni scorsi in un posto di controllo della polizia municipale di Bra dotata del sistema “Targa system” in viale della Madonna dei fiori.

Gli agenti, dopo aver fermato il veicolo, hanno contestato la violazione commessa e posto sotto sequestro amministrativo il veicolo, ritirando la carta di circolazione.

 

L’uomo, incurante dei sigilli, ha venduto comunque la vettura ad una coppia residente in città, senza informarli del sequestro. Non potendo consegnare la carta di circolazione, per procedere alla voltura il commerciante ha sporto denuncia di smarrimento agli uffici della Questura di Torino, consegnandola poi in coppia ai giovani acquirenti. Dopo poco, però, il veicolo si guastava irreparabilmente e, nonostante le ricerche degli acquirenti, il venditore era irreperibile.

 

Rivolgendosi all’ufficio di polizia giudiziaria della polizia municipale braidese, venivano a conoscenza del sequestro che gravava sul veicolo e sporgevano quindi una regolare denuncia. I.M. veniva rintracciato dagli agenti della polizia municipale di Beinasco , su delega della municipale di Bra, ed informato della denuncia a suo carico. L’uomo dovrà rispondere alla procura della Repubblica di Asti per i reati di truffa e falsa attestazione a pubblico ufficiale.

 

Redazione