Seconda Categoria: reti bianche fra Murazzo e Genola

0
419

Domenica 14 settembre 2014 – Ore 10.31 – Si conclude con un pareggio a reti inviolate la prima storica partita dell’ASD Murazzo nel campionato di Seconda Categoria. I ragazzi allenati, anche quest’anno, da mister Marco Giraudo impattano, sul terreno amico di San Sebastiano di Fossano, sul risultato di 0 a 0 contro i bianco-azzurri genolesi allenati da Zavattero.

L’incontro viene giocato per la stragrande maggioranza del tempo nei pressi del centrocampo ed entrambe le difese, nelle poche volte in cui vengono impegnate, hanno decisamente la meglio sui rispettivi attacchi; ne esce, così, una partita giocata a ottimo ritmo, ma decisamente avara di occasioni da rete.

 

Nella prima frazione di gioco sono i “blu-granata” locali a partire meglio, prendendo fin dalle battute iniziali il possesso del centrocampo e provando ad impensierire l’estremo difensore ospite Vassallo. Al 5’ ottimo filtrante di Carnevale per l’accorrente Farcas-Lohan Marius che, in area di rigore, non riesce ad agganciare il passaggio del numero 6 fossanese e la pericolosa azione sfuma. Al 26’ gli ospiti provano a complicarsi la vita da soli con un pericoloso retropassaggio che mette in seria difficoltà Vassallo, prova ad approfittarne Gallo che viene, però, anticipato dall’uscita del portiere avversario. Al 31’ si rendono pericolosissimi gli ospiti con Biondi che, lanciato a tu per tu con Giraudo, prova a superare l’estremo difensore “blu-granata” con un pallonetto, ma quest’ultimo è bravissimo nel rimanere in piedi e sventare il pericolo. Sul capovolgimento di fronte cross dalla trequarti di Paladini che attraversa tutta l’area di rigore, Vassallo interviene ma riesce solo a smanacciare la sfera che arriva sui piedi di Farcas-Lohan Marius che, a botta sicura, centra la traversa della porta genolese. E’ questa l’ultima occasione e anche la più importante della prima frazione di gioco.

 

Al ritorno dagli spogliatoi sono, invece, gli ospiti a farsi preferire: il Genola si rende pericoloso all’11’ con un cross insidioso di Olivero sventato a fatica da Bosio. Al 15’ i “bianco-azzurri” avrebbero l’occasione per portarsi in vantaggio ma Farcas-Lohan Ionut è bravo nel deviare di testa la conclusione di Ruffino a botta sicura dopo l’uscita avventata di Giraudo. Si fanno vedere in avanti i ragazzi di mister Giraudo al 21’ con un cross teso di Riccio dalla sinistra che non trova, di pochissimo, la deviazione a porta vuota di Farcas-Lohan Marius. Al 40’ sono i genolesi a provarci con una conclusione da fuori area di Tortalla che finisce abbondantemente sul fondo. L’ultima occasione del match è, ancora, ad appannaggio dei “bianco-azzurri” ospiti al 48’ con la veloce ripartenza di Olivero che supera Giraudo in uscita con un tocco sotto, ma il pallone è largo e leggermente fuori dalla portata di Riva che, per poco, non sigla la rete dell’”ex”.
Termina, così, con il risultato di 0 a 0 sostanzialmente giusto, la prima partita del Murazzo e del Genola nel campionato di seconda categoria, girone M.

 

TABELLINI:

 

FORMAZIONE MURAZZO: Giraudo Alessio, Farcas-Lohan Marius, Paladini Andrea, Farcas-Lohan Ionut, Bernardi Simone (Cap.), Carnevale Vito Antonio, Sonea Sergiu Eduard, Valenti Michele, Gallo Emanuele, Peano Mattia, Pompeiano Alessio. Nicoletta Francesco, Bosio Matteo, Gagna Diego, Riccio Vincenzo, Bertolino Cristiano, Tozzo Fiorenzo, Galdiero Antonio. Allenatore: Giraudo Marco.

 

FORMAZIONE GENOLA: Vassallo Matteo, Bedino Paolo, Tosco Alberto, Ariaudo Marco, Menso Ivano, Caudana Francesco, Tortalla Davide, Pansa Roberto (Cap.), Ruffino Davide, Biondi Daniele, Gagliardo Davide. Chiavassa Gabriele, Lamberti Enrico, Fachino Igor, Olivero Mattia, Garino Davide, Carena Daniel, Riva Fabio. Allenatore: Zavattero Davide.
Reti: nessuna.
Ammonizioni: Gagliardo Davide (G).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato