VIII edizione della “Festa del Pane” di Savigliano: la presentazione – VIDEO

0
399

Sabato 27 e domenica 28 settembre il centro storico diventerà un itinerario alla riscoperta del pane

Venerdì 12 settembre 2014 – 11.45

Si è tenuta ieri, giovedì 11 settembre, a Savigliano, nella sala Ridotto del Teatro Milanollo, la conferenza stampa di presentazione dell’VIII edizione della Festa del Pane. Un appuntamento che si rinnova, grazie all’impegno dell’Ente Manifestazioni guidato dalla presidente Gloria Monasterolo e il supporto dell’amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Claudio Cussa, senza dimenticare i numerosi sponsor.

Tra gli intervenuti anche Marcello Gatto, presidente provinciale di Coldiretti Cuneo, Lauro Pellazza, vice direttore di Coldiretti Cuneo, Marco Paonne, assessore al bilancio di Savigliano e Claudio Bongioanni, CEO di Molini Bongioanni spa.

 

Sabato 27 e domenica 28 settembre il centro storico di Savigliano diventerà un itinerario alla riscoperta del pane attraverso un racconto che va dalla semina del grano fino alla cottura nei forni. Molti gli appuntamenti in programma nell’ultimo weekend di settembre: non solo pane e cibo, ma anche musica, intrattenimento e mostre. Tra gli altri, lo Street Sandwich Lab, un format nuovo, divertente, irriverente e creativo: una serie di incontri e di laboratori mirati ad insegnare e dimostrare che si può mangiare bene e “colto” anche quando si tratta di panini. Per ciò che riguarda i convegni, “Pane, quale futuro?“, un approfondimento in cui esperti del settore si confronteranno sul mondo del pane e delle sue dinamiche: aumento delle intolleranze, obesità, raffinazione delle farine.

 

La radio sarà inoltre protagonista dell’edizione 2014: non solo Grp e Trs Radio, ma anche Decanter di Radio 2 con una diretta in onda domenica pomeriggio. Federico Quaranta e Nicola Prudente (meglio conosciuti come Fede e Tinto) animeranno piazza del Popolo e piazza Santa Rosa.

 

Piazza Rosa infine si tingerà di giallo con “Campagna Amica Daii!”, l’invito di Coldiretti a scoprire quanto di buono e genuino offre il territorio.

Info:

http://www.entemanifestazioni.com/festa_pane.aspx

 

{youtube}gHIK-vT97PM|610|400|{/youtube}

 

og