La Croce rossa di Paesana festeggia i suoi primi 20 anni di presenza sul territorio

0
628

Attesi i vertici del Sistema 118, le autorità del territorio e tutte le consorelle della provincia

Venerdì 12 settembre 2014 – 10.30

E’ ormai tutto pronto in casa Croce rossa a Paesana per i festeggiamenti in occasione del 20ennale di fondazione. Non solo 20 anni di presenza attiva sul territorio, ma anche sotto l’aspetto dell’innovazione e della crescita, che hanno portato la Croce rossa di Paesana ad esser oggi una realtà solida e ben radicata all’interno del panorama locale.

 

A confermarlo, sono i numeri: un parco macchina composto da 3 ambulanze, 3 auto per i trasporti in ospedale e 1 mezzo per il trasporto disabili. A ciò va aggiunta la collaborazione (nata nel 1998) con il Sistema di Emergenza Sanitaria Territoriale 118, che ha portato a Paesana la presenza fissa (24 ore su 24, 7 giorni su 7) di un’equipe medica pronta ad intervenire in caso di emergenza sanitaria. Un servizio importante per i territori di montagna e che attualmente copre i comuni di Paesana, Crissolo, Oncino, Ostana, Sanfront, Gambasca, Rifreddo, Martiniana Po, Barge e Bagnolo Piemonte.

 

Proprio nell’ambito del servizio 118, i festeggiamenti per il 20ennale si uniranno a quelli per l’inaugurazione del nuovo mezzo di Soccorso Avanzato: una nuova automedica allestita su di uno Skoda Yeti. Un mezzo all’avanguardia, sotto tutti i punti di vista, senza tralasciare la possibilità di poter introdurre, a bordo dell’auto, una barella per il trasporto di quei pazienti che si trovino in territori impervi e non raggiungibili dalle normali ambulanze.

 

Alla cerimonia di inaugurazione sono attesi i vertici del Sistema 118, le autorità del territorio e tutte le consorelle della provincia, oltre alla popolazione che è caldamente invitata a partecipare.

 

PROGRAMMA:
ORE 9: ritrovo autorità presso la sede CRI di Paesana
ORE 9.45: sfilata per le vie del paese accompagnati dalla Banda musicale di Paesana
ORE 10: Santa Messa presso la chiesa parrocchiale di Santa Margherita
ORE 11: taglio del nastro del nuovo mezzo di soccorso avanzato 118 Piemonte alla presenza di autorità
A SEGUIRE: sfilata per le vie del paese, allocuzioni ufficiali e premiazioni volontari che hanno raggiunto i 5, 10, 15 e 20 anni di servizio.

 

cs