Nuovo semaforo sulla strada provinciale a Cossano Belbo

0
241

Lunedì 8 settembre 2014 – 15.30

Lavori in corso per la sistemazione dell’’area industriale dell’’azienda vitivinicola “Sant’Orsola” di Cossano Belbo, con l’’allargamento della strada dei “Marchesini”, la cui carreggiata è passata da quattro a otto metri e dove sarà aperto un nuovo accesso allo stabilimento vinicolo.

L’’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mauro Noè, ha intenzione di andare incontro alle esigenze degli abitanti di località “Marchesini” e “Torricelle” per agevolare l’immissione sulla strada provinciale che collega Cossano con Santo Stefano Belbo.

 

Accantonata l’ipotesi di realizzazione di una rotonda per la mancanza dello spazio necessario, dopo aver sentito il parere del titolare dell’’azienda, Gianni Martini, e quello di un tecnico esperto in viabilità –- spiega il primo cittadino –- abbiamo deciso di chiedere alla Provincia di Cuneo l’’autorizzazione per installare un semaforo a chiamata”.

Si tratta di uno strumento che, all’’arrivo di un qualsiasi mezzo dalla strada dei “Marchesini”, farà scattare il rosso per chi transita sulla provinciale, agevolandone l’’accesso in totale sicurezza. “Il semaforo –- aggiunge Noè – renderà più sicura tutta la viabilità nella zona industriale cossanese, imponendo una riduzione della velocità, il cui limite è di settanta chilometri orari”.

 

cs