Grande Fiera d’Estate: la 39ª edizione si è chiusa con numeri incoraggianti

0
327

Un pubblico qualificato ha premiato gli espositori

Lunedì 8 settembre 2014 – 14.00

La 39ª edizione della Grande Fiera d’Estate di Cuneo si è chiusa con un risultato importante per le aziende: il pubblico ha visitato i padiglioni perché realmente interessato a prodotti e novità presentati dagli espositori.

I numeri sono in linea con quelli dello scorso anno – spiega Massimo Barolo, amministratore unico di Al.Fiere Eventi -: questo grazie anche alla decisione di lanciare l’esperimento del sabato mattina ad ingresso libero con accreditamento sul sito. Uno sforzo compensato dalla risposta: un pubblico qualificato che abbiamo portato tra gli stand a vedere da vicino la qualità e la professionalità dei nostri espositori”.

 

Dalle interviste a campione tra i visitatori, è emerso che il pubblico del sabato mattina è arrivato da tutto il Piemonte, dalla Liguria e dalla Francia. Si tratta di famiglie e coppie che hanno approfittato della giornata libera da impegni di lavoro per informarsi e richiedere preventivi per piccoli o grandi lavori di casa o per i preparativi di un matrimonio.

 

L’organizzazione della GFE, in collaborazione con diversi partner, in particolare con le associazioni di categoria Confartigianato, Coldiretti e Confcommercio, ha organizzato eventi e proposto novità apprezzate dal pubblico di tutte le fasce d’età. Non è mancato il sostegno di Unicredit e lo sguardo transfrontaliero con il progetto Alcotra “In Com”, per un’innovativa promozione turistica e commerciale, promosso da Camera di Commercio, Comune di Cuneo, Ville de Chambery e Conitours.

 

Hanno dato i suoi frutti anche gli importanti investimenti tecnologici che Al.Fiere Eventi ha fatto quest’anno. “Abbiamo cercato di rendere l’evento al passo con i tempi – spiega Gianmaria Barolo, direttore commerciale di Al.Fiere Eventi –, a partire dal portale “In fiera tutto l’anno”, che darà visibilità continua, durante tutto l’anno, agli espositori. E’ stata creata un’ “app” per aggiornare i visitatori, in tempo reale, su ciò che accade in Fiera”.

 

La comunicazione, attraverso i social network della GFE, è cresciuta oltre tutte le aspettative: i contatti si sono quadruplicati in poco più di due settimane. La 39ª edizione è stata raccontata anche attraverso foto (più di 1.000 scatti ufficiali, molti diffusi in tutto il mondo attraverso la rete internet) e video. Hanno visitato e raccontato la GFE oltre 60 giornalisti italiani e francesi.

 

Queste le premesse con le quali Al.Fiere Eventi da domani inizierà a lavorare per organizzare la Grande Fiera d’Estate del prossimo anno. Sarà un’ edizione storica: la numero 40.

 

cs