Eccellenza 2ª giornata: tre cuneesi in vetta. Ok Narzole e Saluzzo, a secco la Virtus

0
337

Lunedì 8 settembre 2014 – Ore 14.55 – Seconda giornata di Eccellenza piemontese che conferma nuovamente la forza di quelle squadre che, alla vigilia del campionato, erano già date come favorite per una corsa d’alta classifica: siamo ovviamente solo all’inizio, ma i risultati arrivati sia in Coppa sia in questo inizio di torneo possono essere già presi in maniera indicativa.

 

In primis, l’Albese: i biancocelesti che espugnano Castellazzo Bormida sfornando una prova di carattere su un campo difficile. Sotto 1-0 dopo una manciata di secondi, per la rete di Merlano (ben assistito nell’occasione da Piana), i ragazzi di Rosso hanno avuto il merito di mantenere i nervi saldi nonostante un primo tempo non giocato al meglio delle proprie possibilità. Nella ripresa la rimonta, firmata da Sinato (colpo di testa su corner di Poli) ed il solito Berberi a 5′ dal termine, con il bomber che sfrutta al meglio una fran giocata di Manuel Sinato per depositare in rete il più semplice dei gol sottoporta. 

 

Albese a quota 6 così come altre due formazioni della Granda, cioè la Cheraschese e la Pro Dronero: i “Lupi” si sbarazzano senza problemi di una Valenzana Mado che appare disastrata in questo inizio di stagione, con 9 reti subite in due partite. Poco da dire sul match, portato agevolmente a casa, grazie alla doppietta di Celeste ed alle reti di Pupillo e Melle. Bene anche i “Draghi” che continuano a mantenere un ottimo livello, soprattutto a livello difensivo: 2-0 alla Virtus Mondovì ed enplein di vittorie in gare ufficiali per i ragazzi di Caridi, sospinti da Galfrè e Pomero. Monregalesi ancora a secco di soddisfazioni, nonostante una rosa sulla carta di tutto rispetto.

 

Insieme a questo terzetto, troviamo anche il Pinerolo che, dopo un’annata abbastanza anonima, parte bene: la compagine di mister Nisticò la spunta di misura sul Tortona Villalvernia al “Barbieri” grazie ad una rete a metà ripresa dell’ex Cheraschese Sardo.

 

Subito alle spalle delle formazioni di testa si insinua la Bene Narzole di Francesco Perlo, che regala sempre tanti gol ed emozioni: i biancorossoneri hanno superato 3-1 un Olmo che, nonostante il vantaggio di una rete e di un uomo (11′, rigore trasformato da Martin con cartellino rosso a Pochettino), si fa incredibilmente riacciuffare (sventola vincente di Bordone al 18′) e battere. Nella ripresa prima Vallati, poi Parussa regalano agli ospiti tre punti d’oro, in trasferta ed in condizioni proibitive, vista l’inferiorità numerica durata 80′ circa. Per l’Olmo, che aveva stupito tutti al debutto (2-0 alla Virtus), un passo indietro, ma una giornata storta può capitare a tutti.

 

Sorride il Saluzzo, dopo il ko contestato di San Damiano d’Asti: i granata regolano con un 2-0 all’inglese il Corneliano Roero, con un minuto di fuoco ad inizio ripresa che decide l’incontro. Fra il 4′ ed il 5′, un tap-in volante di Marzanati ed un bolide di Morero rompono gli equilibri, piegando i rossoblu di Battaglino. Secondo pareggio di fila, invece, per il Fossano che escono indenni grazie ad un’ottima organizzazione da Casale: bianconeri che recriminano per due rigori non concessi, biancoblu che, a differenza di sette giorni prima, possono ritenersi soddisfatti del punto conquistato.

 

Altri risultati: 1-1 fra Lucento e San Giacomo Chieri nell’anticipo del sabato, mentre il Cavour dimentica le cinque sberle di Alba, avendo la meglio sul Colline Alfieri Don Bosco (2-1, a segno Ferrati, Gai e Pareschi).

 

ECCELLENZA GIRONE B I RISULTATI DELLA 2ª GIORNATA  Domenica 7 settembre ore 15
CASALE  FOSSANO   0-0
CASTELLAZZO BORMIDA ALBESE   1-2  
CAVOUR COLLINE ALFIERI DON BOSCO   2-1
CHERASCHESE VALENZANA MADO   4-0
LUCENTO SAN GIACOMO CHIERI   1-1 (giocata sabato)
OLMO BENE NARZOLE   1-3
PINEROLO TORTONA VILLALVERNIA   1-0
PRO DRONERO VIRTUS MONDOVI’   2-0
SALUZZO CORNELIANO ROERO   2-0

 

 

  CLASSIFICA  
1 ALBESE 6
2 PINEROLO 6
3 PRO DRONERO  6
4 CHERASCHESE 6
5 BENE NARZOLE 4
6 SALUZZO  3
7 OLMO 3
8 CAVOUR 3
9 COLLINE ALFIERI DON BOSCO  3
10 CASALE 2
11 FOSSANO
12 LUCENTO  2
13 CASTELLAZZO BORMIDA  1
14 SAN GIACOMO CHIERI  1
15 CORNELIANO ROERO 1
16 TORTONA VILLALVERNIA 0
17 VIRTUS MONDOVI’ 0
18 VALENZANA MADO  0