Mondovì: il M5S interroga il Sindaco sulla fruibilità e sicurezza delle scuole superiori monregalesi

0
236

La risposta è attesa nel prossimo Consiglio comunale

Domenica 31 agosto 2014 – 13.30

Con una lettera inviata in data 04/07/2014 il vice-presidente della Provincia di Cuneo, Giuseppe Rossetto, ha informato i dirigenti scolastici ed i sindaci della provincia granda che, a causa dei tagli al bilancio provinciale derivanti dall’applicazione del D.L. 66/2014, l’Ente Provincia sarà impossibilitato a garantire la copertura le spese di riscaldamento, della fornitura di energia elettrica e delle altre utenze relative agli Istituti di Istruzione Secondaria.

Per gli stessi motivi saranno inoltre a rischio la manutenzione degli edifici con particolare riferimento agli impianti di sicurezza.

 

Alla luce di tutto ciò,  anche in vista dell’imminente avvio dell’anno scolastico, il MoVimento 5 Stelle Mondovì ha interrogato l’amministrazione comunale per sapere se, a seguito di tale missiva, ci sia stato un incontro tra il sindaco o suo delegato ed i presidi degli istituti scolastici monregalesi e quale sia stato il risultato delle stesso e, soprattutto, quale siano le azioni le azioni messe in essere dal Comune e/o da altri Enti ed Istituzioni per garantire la piena fruibilità e sicurezza degli Istituti scolastici.

 

La risposta è attesa nel prossimo Consiglio Comunale.

 

cs