Eccellenza: finalmente il campionato! Virtus-Olmo unico derby cuneese, Corneliano Roero-Casale big match

0
273

Sabato 30 agosto 2014 – Ore 21.50 – Dopo aver “scaldato i muscoli” con due giornate di Coppa Italia, le formazioni dell’Eccellenza piemontese sono pronte ad iniziare il campionato 2014-15: domani infatti si giocherà la prima giornata, con diversi match già interessanti.

 

Il big match, anche il più affascinante, è di sicuro quello fra il Corneliano-Roero di Battaglino ed il Casale, autentico remake della Finale Playoff di Promozione nella scorsa stagione, in cui i rossoblu, all’epoca allenati da Gianluca Brovia, trionfarono con un rotondo 4-1.

 

Molte cose sono cambiate però: il Corneliano si è intanto fuso con il Roero, avviando un nuovo progetto tecnico-societario, sotto la guida di patron Sobrero e con tante novità nella rosa. Due su tutte, pesanti, Niccolò Garrone e, recentemente, Enrico Fantini, già a segno nel amtch perso 3-2 contro la Cheraschese in settimana. Ambiziosi anche i bianconeri di mister Del Vecchio che, per esempio, possono vantare due garanzie per la categoria in attacco, cioè Jacopo Zenga e l’ex Acqui Gianluigi Russo. Bella sfida, quindi, da 1X2.

 

L’unico derby cuneese della domenica si giocherà al “Piero Gasco” dove si affrontano Virtus Mondovì ed Olmo, due formazioni ancora alla ricerca del primo squillo stagionale. I padroni di casa, battuti a Fossano, mercoledì sera hanno sciupato un clamoroso vantaggio di 4-1 (che poteva riaprire anche i discorsi in chiave qualificazione in Coppa), facendosi rimontare dalla Bene Narzole e dimostrando qualche problema di troppo in fase difensiva, aspettando una rosa al completa. I grigiorossi di Calandra invece arrivano dal doppio 0-2, contro Pro Dronero e Saluzzo.

 

Pronta a ripartire, tentando l’immediato ritorno in Serie D, l’Albese di Giancarlo Rosso: i biancocelesti aspettano al “San Cassiano” il Cavour, dopo aver cambiato anch’essi molto in estate e dopo il bel tris in Coppa contro i “cugini della Cheraschese”. In casa anche Fossano e Bene Narzole: i biancoblu, dopo il bel 2-0 all’esordio, aspettano il Lucento, squadra da sempre ostica (e che espugnò il “Pochissimo” nell’ultimo scontro diretto), mentre la compagine di Perlo ricevono quel Castellazzo Bormida che, proprio insieme ai biancorossoneri, fu la assoluta rivelazione nello scorso torneo.

 

In trasferta invece Pro Dronero, Saluzzo e Cheraschese: i “Draghi”, reduci da un ottimo pre-campionato, faranno visita al Tortona Villalvernia; impegno astigiano invece per i granata, contro il Colline Alfieri Don Bosco di bomber Gai, deciso a togliersi ulteriori soddisfazioni dopo una serie lunghissima di successi in Eccellenza. I “Lupi”, infine, saranno di scena a Chieri, contro il San Giacomo Chieri.

 In programma anche Valenzana Mado-Pinerolo: ricordiamo che, alla fine dei primi tempi e al termine dei 90′ potrete trovare i risultati PARZIALI e FINALI in DIRETTA su Ideawebtv.it

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA (Domenica 31 agosto 2014 ore 15)

 

ALBESE   CAVOUR  Diretta su Ideawebtv.it
BENE NARZOLE CASTELLAZZO BORMIDA   
COLLINE ALFIERI DON BOSCO SALUZZO  Diretta su Ideawebtv.it
CORNELIANO-ROERO  CASALE   
FOSSANO LUCENTO Diretta su Ideawebtv.it
SAN GIACOMO CHIERI CHERASCHESE  
TORTONA VILLALVERNIA PRO DRONERO  
VALENZANA MADO PINEROLO  
VIRTUS MONDOVI’ OLMO Diretta su Ideawebtv.it