Volley B1/F: la LPM scalda i muscoli, iniziata la preparazione

0
349

Venerdì 29 agosto 2014 – Ore 10.30 – Dopo la “pirotecnica” campagna acquisti dell´estate che ha portato all´ombra della Torre del Belvedere, giocatrici di qualità e giovani talenti, si comincia a fare sul serio.

 

E´ iniziata al Palaitis di Mondovì, la preparazione atletica dell´Lpm pallavolo Mondovì, in vista del prossimo campionato nazionale di B1.
Prima saluti e presentazioni di rito, guidati dal presidente Alessandra Fissolo e dal direttore sportivo Paolo Borello.

 

Sono quindi partiti quindici giorni di allentamenti intensi, agli ordini di mister Maurizio Venco che si dichiara molto soddisfatto del suo nuovo gruppo: «E´ un bel gruppo: c´è stata una grande trasformazione e per questo è una sfida ancora più stimolante».

 

Ecco l´elenco delle dodici ragazze della prima squadra:
Sara Anselmo, Valentina Ballauri, Monica Bruno, Federica Cane, Karola Dhimitriadhi, Federica Maiolo, Chiara Martina, Chiara Masotti, Selene Raviolo, Roberta Rinaldi, Elena Rolando, Erica Vietti,

 

Staff tecnico: Maurizio Venco, Roberto Chionetti, Emanuele Aime, Massimo Gazzola.
Preparatore atletico: Centro Fitness (Roberta Marabotto), Roberto Calcagno,
Dott. Luigi Maiolo
Dirigente accompagnatore: Gianfranco Galatea

 

Ad ereditare il ruolo di capitano dell´indimenticabile Iaia Boetti, sarà Valentina Ballauri, classe 1986 di Dogliani, da sempre all´Lpm e anche allenatrice dell´Unger 13 del Puma.
«Valentina è il nostro nuovo capitano – spiega Alessandra Fissolo – e non soltanto per la sua “anzianità” maturata nella squadra e nella nostra società. E´ una ragazza rigorosa, molto umile e gran lavoratrice in palestra. Per queste sue doti umane sarà la guida della squadra: è in grado di far gruppo e spogliatoio».

 

c.s.