Si aprono a Bra le iscrizioni ai corsi dell’istituto musicale “Gandino”

0
304

A partire da martedì 9 settembre, con inizio delle lezioni il 6 ottobre

Mercoledì 27 agosto 2014 – 12.45

Tempo d’iscrizione per i corsi del civico istituto musicale “Adolfo Gandino” di Bra. Partono martedì 9 settembre 2014 presso la segreteria di via Parpera 16 le iscrizioni ai corsi ordinari, che ricalcano i programmi di studio dei conservatori statali di musica, ma anche ai corsi complementari e, per i più piccini, ai corsi di educazione musicale di base secondo il metodo della “Music learning theory” elaborati dal professor Edwin E. Gordon.

Come sempre ricchissima l’offerta formativa offerta dall’istituto musicale braidese. Il dipartimento di musica classica offre corsi di pianoforte, violino, viola, violoncello, contrabbasso, composizione, arpa, chitarra, organo e composizione organistica, canto lirico, fisarmonica, flauto, clarinetto e sassofono, tromba, trombone, basso tuba e corno, percussioni, orchestra d’archi, orchestra di fiati. Il dipartimento di musica moderna e jazz propone invece pianoforte moderno e jazz, chitarra acustica, elettrica, ritmica e jazz, sassofono jazz, canto moderno e jazz, gruppi vocali, basso elettrico, batteria.

Tra i corsi complementari: teoria e solfeggio, cultura musicale generale (armonia), storia della musica, pianoforte complementare,  arte scenica, esercitazioni orchestrali, guida all’ascolto, laboratorio di musica d’assieme, laboratorio jazz e tecniche d’improvvisazione, laboratorio nuove tecnologie musicali, storia della musica moderna, teoria e solfeggio – ear training, armonia moderna e jazz. Tutte le lezioni avranno inizio a partire da lunedì 6 ottobre, con la possibilità di effettuare lezioni di prova gratuite, mentre le iscrizioni proseguiranno durante tutto l’anno scolastico.

Maggiori dettagli sulle attività dell’istituto e sui corsi attivati sono disponibili su web all’indirizzo www.istitutomusicalegandino.it. La segreteria del civico istituto “Gandino” è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 14:30 alle 18 e, per eventuali informazioni, è possibile contattare il numero telefonico 0172.44465 o scrivere all’indirizzo [email protected].

 

cs