Bra: ubriaco al volante finisce fuori strada

0
295

Denunciato un automobilista con tasso alcolemico tre volte superiore a quello consentito

Martedì 26 agosto 2014 – 18.00

Fortunatamente nessun danno per i numerosi ciclisti e pedoni che utilizzano la pista ciclabile di strada Casa del Bosco a Bra, dopo che nei giorni scorsi il conducente di un’Audi A4, il trentenne N.D. residente a Villastellone originario della Romania, ha perso il controllo del mezzo in prossimità dell’intersezione con strada Gallotto, terminando la marcia nel fosso laterale.

 

Sul posto è immediatamente giunta la pattuglia del pronto intervento della polizia municipale di Bra assieme ai sanitari dell’ambulanza del 118, che hanno trasportato il giovane al pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito della città della Zizzola.

 

Gli agenti del comando di via Moffa di Lisio hanno richiesto ai sanitari del nosocomio braidese di eseguire gli esami clinici per stabilire il tasso alcolico dell’automobilista, risultato oltre tre volte superiore a quello consentito. Il trentenne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti per i reati di guida sotto l’effetto delle sostanze alcoliche e per aver provocato un incidente in stato di ebbrezza.

Oltre alla denuncia, la patente verrà revocata e il veicolo è stato posto sotto sequestro prima di venire confiscato.

 

Redazione