Coppa Eccellenza: l’Olmo spreca, la Pro Dronero no. Al ‘Drago’ finisce 2-0

0
324

Domenica 23 agosto 2014 – Ore 20.36 – Esordio vincente al ‘Filippo Drago’ per la Pro Dronero di mister Antonio Caridi che liquida per 2-0 la pratica Olmo. Un successo costruito nella seconda frazione di gioco grazie ai centri di Dutto e Franco, bravi ad approfittare di due svarioni difensivi ospiti.

 

La gara comincia con l’Olmo decisamente più propositivo in avanti, trascinato da un Martin già in forma campionato fermato solamente dalla bravura del giovane portiere Provenzano. La Pro Dronero fatica a reagire ed al 12’ arriva la più ghiotta occasione ospite con Martucci che, ben servito da Martin, manda a lato da pochi passi. I padroni di casa non ci stanno e tentano la reazione: Franco impegna Campana dal limite e sugli sviluppi del conseguente angolo Dutto lambisce il palo con un colpo di testa poderoso.
Dopo queste sfuriate iniziali la gara si placa e le due compagini tornano a studiarsi tentando la fortuna solamente dalla distanza, senza impensierire i rispettivi portieri avversari.

 

L’avvio di ripresa è ancora di marca olmense: Martucci si divora la palla del possibile vantaggio in due occasioni, prima mandando a lato un filtrante di Amos Pepino e successivamente centrando Provenzano in uscita disperata. La Pro Dronero sembra storidita e solamente la traversa la salva sulla punizione dalla trequarti di Martin che per poco non sorprende Provenzano.
I padroni di casa, però, sono squadra solida ed al primo affondo passano: Dutto se ne va sull’out di destra e, giunto in area di rigore, fulmina Campana in diagonale. L’Olmo barcolla e crolla nuovamente al 23’ ancora per mano di Dutto che semina tutti sulla destra e serve al centro per l’accorrente Franco per il più facile dei tap in. Nel finale la stanchezza della preparazione fa calare notevolmente il ritmo del gioco ed il risultato non cambia più. Mercoledì la squadra di Calandra ospiterà il Saluzzo per la seconda giornata del triangolare mentre la Pro Dronero godrà di una settimana intera per preparare l’esordio in campionato.

 

PRO DRONERO – OLMO 2-0

 

PRO DRONERO: Provenzano, Franco, Rosso (6’st Porcaro), Tallone, Maglie, Monge, Dutto, Galfrè, Isoardi, Luciano (11’st Pomero), Colaianni (41’st Sarale). A disp: Giordanengo, Morello, Bodino, Sansone. All: Caridi
OLMO: Campana, Nicolino, Bianco, Pepino M. (19’st Manfredi), Sciatti (1’st Dalmasso), Oggero, Lerda, Martucci, Martin (33’st Parola), PepinoA.. A disp: Cera, Salomone, Colombero, Quagliata. All: Calandra
MARCATORI: 16’st Dutto (PD), 23’st Franco (PD)
NOTE: Ammoniti Tallone, Pepino M., Lerda

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it