Esce di strada e fugge: patente ritirata e sequestro dell’auto a Bra

0
247

Un giovane neopatentato ha perso il controllo dell’auto in via Brizio

Giovedì 14 agosto 2014 – 9.30

Esce di strada con l’auto e poi, constatando il danno procurato, si allontana. E’ successo a Bra dove un giovane stava circolando a bordo di una Renault Twingo di una conoscente, quando è andato a sbattere contro le barriere che proteggono i pedoni nei pressi della rotatoria di via Edoardo Brizio.

Dopo il violento urto è sceso per constatare quanto accaduto ma, per evitare sanzioni, è salito a bordo dell’auto fuggendo.

 

Un passante che ha assistito alla scena ha annotato la targa del veicolo e ha contattato la centrale operativa della polizia municipale di Bra, che aveva già inviato sul posto la pattuglia di pronto intervento. La centrale di via Moffa di Lisio, grazie alla targa fornita dal testimone, è riuscita a risalire al nominativo del proprietario del veicolo, dirottando gli agenti della pattuglia presso un’abitazione del quartiere Bescurone, dove, nel frattempo, il veicolo stava rientrando.

 

Dal controllo dei documenti emergeva che l’auto era senza assicurazione da sei mesi e non era stata sottopostaalla revisione, due violazioni immediatamente contestate sia al conducente sia alla proprietaria. Il giovane che si trovava alla guida, M.V., neopatentato, veniva poi sanzionato per essere fuggito dal luogo dell’incidente: per lui una pesante contravvenzione e il ritiro della patente. Il veicolo è stato posto sotto sequestro amministrativo.

 

Redazione