Calcio Femminile, Mercato Serie A – Cuneo, che bomba! Ingaggiata Simona Sodini, bionda con licenza di… segnare!

0
780

Giovedì 7 agosto 2014 – Ore 08.00– A poche ore di distanza dall’ingaggio di Michela Franco arriva un altro grandissimo colpo per il Cuneo Femminile che tessera l’esperta punta Simona Sodini.

 

Sodini, sarda classe 1982, è il grande tassello che mancava allo scacchiere di mister Petruzzelli che ora può contare anche su una giocatrice capace di mettere a segno più di 200 gol in carriera.

 

Simona Sodini cresce calcisticamente nella Torres prima di esplodere al Nuoro dove mette a referto 25 reti in 22 partite. La nota il Milan con il quale vince Scudetto e Supercoppa Italiana collezionando anche 9 reti in stagione. Dal 2000 al 2012, salvo una piccola parentesi al Bojano Matese, Sodini si divide tra Atletico Oristano e Torino infilando rispettivamente per 28 e 105 volte la porta avversaria.

 

Dopo aver lasciato maglia e fascia granata Sodini passa al Riviera di Romagna e poi all’Inter prima di passare, nell’ultima parte della passata stagione, al Luserna avversario proprio del Cuneo nella sfida promozione dello scorso maggio.

 

L’arrivo di Sodini chiude virtualmente il mercato biancorosso anche se non sono da escludere colpi di coda di patron Eva Callipo, vogliosa di rafforzare ulteriormente la rosa.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it