In Granda altri mille posti a rischio. Graglia: “Chiamparino recuperi le nostre proposte su patto di stabilità e Irap”

0
246

“Una caduta che potrebbe addirittura aggravarsi per effetto dei danni delle più recenti avversità climatiche”

Sabato 2 agosto 2014 – 14.30

“La lettura del saldo occupazionale, quest’anno ancora drammatico per la nostra provincia, deve lasciare poco spazio alle interpretazioni e molto alle azioni di politica economica da intraprendere per arginare l’emorragia di aziende e di posti di lavoro”.

E’ il commento di Franco Graglia, Vice capo gruppo di Forza Italia in Regione, alle analisi previsionali dell’indagine nazionale Excelsior Unioncamere che, per la Granda, prospettano da qui a fine anno la venuta meno di quasi mille posti di lavoro quale differenza negativa fra avviamenti e cessazioni.

 

Una caduta che, in assenza di politiche regionali in grado di fronteggiare gli assurdi tagli lineari decisi dal Governo centrale dello stesso colore politico, potrebbe addirittura aggravarsi per effetto dei danni diretti e indiretti delle più recenti avversità climatiche su agricoltura e turismo in particolare. Questo conferma inoltre come fossero lungimiranti le proposte e le iniziative del nostro Capogruppo Gilberto Pichetto tese a regionalizzare il patto di stabilità per rilanciare i lavori pubblici locali e a sostenere le nuove assunzioni con esenzioni Irap“.

 

cs