Mondovì si tinge ancora una volta di granata! Dal 13 al 20 agosto il classico raduno del Torino

0
422

Sabato 2 agosto 2014 – Ore 14.20 – Per il terzo anno consecutivo Mondovì ospiterà dal 13 al 20 agosto il raduno estivo del Torino Calcio. Nella settimana che vedrà la presenza dei calciatori granata, impegnati nella preparazione delle partite preliminari di qualificazione per l’Europa League, verrà proposto un ricco calendario di eventi che contribuiranno a creare un’atmosfera di grande coinvolgimento per i numerosi supporter che la Città si prepara ad accogliere.

 

Presso lo Stadio Comunale “Gasco” di Mondovì Altipiano (via Borzini 14/A) si terranno le quotidiane sedute di allenamento mattutine e pomeridiane aperte al pubblico, con ingresso gratuito.
Un significativo momento celebrativo della tradizione calcistica della società sarà costituito da un allestimento, presso il Centro espositivo Santo Stefano di Mondovì Breo (in via S. Agostino), del Museo del Grande Toro “Eterna Leggenda”, curato dal Torino Club Mondovì Popolo Granata e dall’Associazione Memoria Storica Granata. I visitatori potranno vedere esposti in questa sede alcuni dei più celebri reperti originali della storia del Grande Torino. La mostra resterà aperta al pubblico dal 9 al 23 agosto ed in occasione dell’inaugurazione, fissata per le ore 17 del 9 agosto, verrà presentato il libro di Domenico Beccaria, “Come nuvole nel vento – Il Grande Torino di Julius Schubert” (ed. Il Punto – Piemonte in bancarella).
Giovedì 14 agosto, alle ore 21, in piazza San Pietro, una delegazione di giocatori del Torino incontrerà i tifosi, offrendo loro l’opportunità di avvicinarli e di dialogare liberamente su temi calcistici.

 

Domenica 17 agosto alle ore 17, presso lo Stadio Comunale “Gasco” si svolgerà il 2° Triangolare di calcio Trofeo “Città di Mondovì” fra il Torino F.C., la Virtus Mondovì e il Bra. Precederà l’evento (ore 15) l’incontro amichevole fra il Torino For Disable ed il Monaco S.O. In serata, a partire dalle ore 21,15, nella cornice della 46a Edizione della Mostra dell’Artigianato, in Piazza Maggiore, a Mondovì Piazza sarà organizzata la serata di presentazione ufficiale della squadra.

 

Infine, martedì 19 agosto, alle ore 21 in piazza Cesare Battisti a Mondovì Breo, avverrà la selezione di “Miss Granata”. Sono aperte le iscrizioni ed informazioni presso il Torino Club Mondovì Popolo Granata presso il Bar Alfieri (Corso Italia 14 – Mondovì).

 

 

cs