Baseball: pesanti sconfitte per il Fossano in Serie B

0
368

Lunedì 14 luglio 2014 – Ore 17.40 – Inspiegabile black-out della formazione fossanese, i ragazzi di Kiny quando si trovano ad inseguire l’avversario non riescono a rientrare in partita, sia per poca incisività in attacco sia per distrazioni difensive.

Entrambe le gare contro Bovisio Masciago e Rho sono state in discussione fino agli ultimi inning, quando il risultato era tutt’altro che deciso, ma i biancoblu anche questa volta hanno mostrato i propri limiti e raccolto ciò che hanno seminato chiudendo entrambe le gare con una sconfitta.
Da parte dei lanciatori si è visto un progressivo calo, che certo non dà fiducia alla difesa e condiziona anche la fase offensiva.
Il manager kiny ha provato tutto (o quasi) in fatto di cambi, ma i frutti non si sono visti: quando il gioco si fa duro, i ruoli in campo non si possono improvvisare, e si è visto chiaramente il mancato affiatamento tra compagni, pertanto niente da fare per il baseball Fossano, anche quest’anno sfumano i play off per la serie A; è molta la delusione nei volti degli atleti per i brutti esiti delle gare che potevano dare una svolta ad un campionato fatto più di ombre che di luci: alcuni giovani promesse non si sono certamente distinte per impegno e determinazione.

 

I ragazzi di coach Kiny, domenica prossima, sono chiamati ad una razione per riscattare le quattro sconfitte consecutive subite contro il Bovisio e il Rho: un periodo poco felice per i bianco blu non al meglio della condizione; il tecnico è comunque fiducioso e vuole riprendere la corsa per risalire una classifica anche troppo severa: attualmente i fossanesi occupano l’ultimo posto in compagnia della Cairese.

 

Gli atleti fossanesi si presenteranno a Seveso con l’obiettivo di strappare almeno una vittoria, non vogliono regalare nulla, anche se – come ha affermato coach Kiny – puntano soprattutto sul secondo match, quando sul monte si affideranno, come nelle altre gare, a Piumatti.
Per la prima gara, invece, ancora qualche incertezza legata sia alla preparazione sia alla presenza di alcuni atleti: contro il lanciatore lombardo, Kiny dovrebbe mandare in campo Sacha Bongioanni, in vantaggio sul Jacopo Aimo, in dubbio per un lieve infortunio; non saranno a disposizione Raffaele Rollo, Gianpiero e Simone Forte assenti per impegni personali.