Pattinaggio: a Roana si è chiusa la lunga stagione del Victoria Alba

0
299

Martedì 8 luglio 2014 – Ore 18.15 – Con i Campionati italiani Fihp di Roana si è conclusa la lunga stagione agonistica dell’asd Victoria Alba. Alice Pezzuto, pattinatrice albese vicecampionessa regionale 2014, si è confrontata con i migliori talenti italiani della cat. Allievi B, gareggiando nella specialità Combinata, che prevede l’esecuzione di: esercizi obbligatori, short program e programma lungo.

Nei tre giorni di gare, disputate a Roana (VI), Alice è riuscita a limitare la tensione negli ostici esercizi obbligatori, per poi dimostrare tutto il suo talento nel libero, specialità in cui riesce a dare il massimo. La pattinatrice della Victoria è così riuscita a rimanere nella prima metà della classifica, nonchè prima tra le atlete piemontesi partecipanti al campionato.

 

Positivo il commento dell’allenatrice Martina Barbero, che con Silvia Brusco e Sonya Giordano segue la preparazione delle oltre 60 atlete dell’associazione: “Siamo molto soddisfatte dei risultati ottenuti in questa stagione, sia in campo regionale sia in campo nazionale; dopo anni passati a “seminare” stiamo iniziando a raccogliere i frutti del nostro lavoro. Dopo un po’ di riposo inizieremo a programmare la prossima stagione, sperando di migliorare ancora e di portare sempre più in alto la nostra associazione!