Alba: nominato il Comitato di gestione per i 51 orti urbani in frazione Mussotto

0
266

L’Assessore all’Agricoltura Scavino: “MussOrto sta diventando sempre più un moderno progetto di agricoltura sociale. Presto sarà realizzata anche un’area giochi per bambini”

Domenica 22 giugno – 10.45

Sono stati già piantati e sono già alti pomodori, fagiolini, peperoni e altri ortaggi di stagione sui 51 orti urbani realizzati dall’Amministrazione comunale di Alba guidata dal Sindaco Maurizio Marello in frazione Mussotto, strada Bussoleta e concessi per cinque anni, a famiglie, associazioni e singoli individui selezionati attraverso il bando lanciato ad inizio anno.

A poco più di un mese dalla consegna il 7 maggio scorso, i gestori degli orti e gli assessori all’Ambiente e all’Agricoltura Massimo Scavino, alle Politiche familiari e sociali Elena Di Liddo e al Volontariato Anna Chiara Cavallotto, giovedì 19 giugno si sono incontrati sui lotti di terreno già coltivati per la nomina del Comitato di Gestione atto a vigilare sulla corretta amministrazione degli orti facendo anche da tramite tra i gestori, gli uffici e l’Amministrazione comunale.

 

Con la partecipazione della maggioranza dei concessionari è stato eletto il Comitato formato da 5 rappresentanti: Luciano Beltracchini, Diego Giardino, Saverio Pennacchia, Giuseppe Ritella e Cristina Rolando nominata Rappresentante del Comitato.
Durante l’incontro l’Assessore Scavino ha fornito delucidazioni  ai concessionari annunciando che nei prossimi mesi l’Amministrazione completerà la recinzione dell’area che avrà anche un cancello e un’area giochi per bambini.

 

MussOrto sta diventando sempre più un moderno progetto di agricoltura sociale – dichiara l’Assessore Scavino – É bello vedere famiglie e bambini vivere insieme questo nuovo bene pubblico. Perciò, per questi ultimi stiamo valutando la creazione di un piccolo spazio ludico all’interno degli orti”.

 

cs